In questi giorni finalmente abbiamo potuto mettere le mani su tantissimi nuovi dettagli riguardanti il prossimo episodio della saga. Star Wars: The Last Jedi si preannuncia un capitolo sconvolgente, per qualità e nodi di trama che verrano sciolti. Abbiamo già parlato dei dettagli riguardanti le creature del pianeta Ahch-To e del rapporto tra Rey e Luke Skywalker che si svilupperà nel corso del film. Oggi invece approfondiamo, grazie ad Entertainment Weekly, un personaggio particolare.
Parliamo del ruolo interpretato dal bravissimo attore Benicio Del Toro. Fino a questo momento, infatti, non sapevamo assolutamente nulla su di esso, se non che fosse un ruolo decisamente ambiguo e avesse come soprannome affibbiato dalla troupe “DJ”.
L’uomo del mistero
Dal momento in cui si è diffusa la notizia che Benicio Del Toro sarebbe stato presente in The Last Jedi, egli ha dato informazioni contrastanti su chi in realtà fosse il suo personaggio o cosa facesse. Inizialmente descritto dall’attore stesso come un villain, venne successivamente dipinto come un personaggio ambiguo. Con il servizio fotografico di Vanity Fair a maggio abbiamo potuto dare uno sguardo concreto all’abbigliamento del personaggio, ma anche quello venne giudicato “fuorviante”. Sembrava che Lucasfilm e chi sta lavorando al film volessero depistare in ogni modo le indagini su questa nuova entrata nel cast. Finalmente, grazie alle interviste a John Boyega (Finn) e Kelly Marie Tran (il nuovo personaggio “Rose”) conosciamo abbastanza informazioni su di lui.
DJ sarà una importante parte della missione che Rose e Finn condurranno per conto della resistenza nella città casinò di Canto Bight. Egli è un “slicer”, ovvero un hacker della galassia lontana lontana. Può insinuarsi, infatti, nei sistemi di sicurezza, e nei circuiti dei droidi. Probabilmente il suo aiuto è vitale per la resistenza, che necessita delle sue abilità per recuperare un qualcosa che ora non ci è dato conoscere. L’unico problema è che questo personaggio non è affiliato ne con la resistenza, ne con il primo ordine. Egli infatti cerca di trarre profitto dalla guerra in atto e non ha nessuna lealtà nei confronti delle due fazioni. Non si sa dunque se nella missione Rose e Finn dovranno convincere DJ a lavorare con loro, se dovranno salvarlo o fermarlo addirittura.
Risvolti tecnologici
La descrizione breve che la Lucasfilm ha fatto del personaggio è questa:
DJ is an enigmatic figure whose tattered, threadbare clothes and lackadaisical attitude conceal a sharp mind and expert skills.
DJ è una figura enigmatica i cui abiti logori e sfilacciati e comportamento apatico nascondono una mente lucida ed abilità esperte.
Fino ad ora l’unico hacker che conoscevamo in Star Wars era R2-D2, quindi sarà interessante questa visione più fantascientifica che fantasy per il mondo attorno agli eventi della saga. La nostra attesa per vedere questo nuovo personaggio è dunque molto alta ed alimentata dalle parole di Kelly Marie Tran, che descrive l’interpretazione di Benicio Del Toro come “animalesca“. Ora che il ruolo di DJ è un po’ più definito non ci resta che aspettare Dicembre per vederlo in azione. Per tenervi aggiornati su tutte le altre novità riguardanti The Last Jedi seguiteci sulla nostra pagina Facebook.