Ormai è da più di un mese che Episodio IX: The Rise of Skywalker è uscito nei cinema. Come sempre i fan più accaniti si sono prodigati nel cercare tutti gli easter eggs ed i camei presenti nella pellicola. Di recente è stata rivelata la presenza di un cameo che potrebbe essere stato difficile, se non impossibile, da individuare. Il suddetto cameo riguarda il cantautore britannico Ed Sheeran, ma non è quello che credevamo prima dell’uscita del film.

Tutti credevamo, a fronte di un rumor precedente, che il cantante avrebbe interpretato uno stormtrooper del Primo Ordine, ma così non è stato. Vediamo quindi il suo vero cameo!

Il falso ed il vero cameo di Ed Sheeran

ed sheeran cameo the rise of skywalker
Il cantante britannico Ed Sheeran nelle vesti di uno stormtrooper.

Come detto, inizialmente era stata diffusa la notizia del cameo di Ed Sheeran in una versione differente. Come potete notare nella foto qui sopra, ci era stato fatto credere che il cantante nel film avrebbe interpretato un “comune” stormtrooper del Primo Ordine. Di seguito invece trovate il tweet che conferma il vero cameo del cantautore:

Il tweet rivelatorio!

Il cantante interpreta l’alieno della Resistenza che vedete sopra. Se non fosse per la rivelazione trapelata, non avremmo mai potuto individuare Ed Sheeran nella pellicola, né come assaltatore, né come alieno, essendo entrambi personaggi interpretati a volto occultato.

Questo cameo rivelato non è l’unico presente nella pellicola: altri personaggi famosi si nascondono dietro il trucco o i caschi in diversi altri punti del film. The Rise of Skywalker è davvero ricco di easter egg e camei illustri.

Che ne pensate del vero cameo di Ed Sheeran? Farete attenzione al suo personaggio al prossimo rewatch di Episodio IX ora che sapete chi si nasconde sotto? Come al solito fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook