More

    Svelato il nuovo nome dell’astronave di Boba Fett

    -

    Qualche tempo fa, tramite le parole del Lead Designer di LEGO Star Wars Michael Lee Stockwell, abbiamo scoperto che per l’astronave di Boba Fett sarebbe stato accantonato il nome “Slave I”. Ora, tramite un’opera canonica, abbiamo probabilmente il nuovo nome di questa iconica nave: vediamolo insieme di seguito!

    Nuovo nome per l’astronave di Boba Fett

    cover variant wofbh
    Le cover variant di War of the Bounty Hunters

    All’interno delle pellicole di Star Wars la nave di Boba e di Jango Fett non era mai stata nominata: la prima menzione avviene tramite il giocattolo della Kenner del 1981. Negli anni, altri prodotti invece lo hanno introdotto (come i fumetti, in cui appare di recente nella serie Star Wars 2020). Come detto però molti stanno abbandonando questa denominazione, e di recente nel canone è comparso quello che dovrebbe essere il “nuovo” nome dell’astronave. Sopra potete vedere degli scorci delle variant cover disegnate da Paolo Villanelli per le uscite di War of the Bounty Hunters (progetto crossover a fumetti) di Settembre.

    Ecco l’incipit: “La guerra dei cacciatori di taglie continua ad infuriare in tutta la galassia questo settembre! Il crossover ricco di azione si sta attualmente svolgendo su tutti i titoli di Star Wars in corso della Marvel, nonché su una serie limitata principale di WAR OF THE BOUNTY HUNTERS e one-shot incentrati sui personaggi. […] Le nuove cover variant del progetto BOUNTY HUNTER SHIP dell’acclamato artista di Star Wars Paolo Villanelli li raffigurano dinamicamente accanto alle loro navi leggendarie. I fan potranno vedere i seguenti personaggi e veicoli sulle cover variant per tutto settembre: Bossk e la The Hound’s Tooth; Boba Fett e la Firespray; IG-88 e IG-2000; Zuckuss e The Mist Hunter; Valance Beilert e The Broken Wing; Dengar e The Punishing One“.

    La Firespray di Boba Fett

    cover variant astronave di boba fett
    La cover variant dell’astronave di Boba Fett

    Nella cover variant corrispondente l’astronave di Boba Fett non è indicata come Slave I ma come Firespray. I fan più scrupolosi si saranno accorti che il nome deriva dalla classe dell’astronave, Firespray -31-vascello d’assalto e di pattuglia, chiamata anche intercettore di classe Firespray. Il nome riprende quindi il generico modello dell’astronave, il che potrebbe significare che si tratti ancora di una denominazione generica.

    Il fatto di vederlo su una cover variant e su un prodotto canonico però fa propendere per un nome ufficiale. Forse si vuole mantenere il segreto, e sarà lo stesso Boba Fett a nominare la sua nave nel corso di queste nuove storie. Non lo sappiamo, ma per il momento possiamo identificare l’astronave come “Firespray”.

    Voi cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo possibile nome? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il futuro di Star Wars: ci aspettano altri 15 anni di programmazione?

    In questi anni si sta ben delineando il piano...

    The Mandalorian: l’amore dietro la maschera

    Un Mandaloriano in armatura, perfettamente corazzato, cammina nel deserto....

    Ming-Na Wen conferma: sarà Fennec Shand anche in The Bad Batch!

    Nell'analisi del trailer della nuova serie animata, The Bad...