More

    Svelato il collegamento tra E.T. e Il Ritorno dello Jedi!

    Andiamo a vedere cosa unisce i due capolavori...

    -

    Cos’hanno in comune E.T.-L’extraterrestre e Il Ritorno dello Jedi? Sicuramente sono tra i film più iconici degli anni ottanta, opere create da due tra i più noti registi dell’epoca (e non solo), tra l’altro amici e collaboratori, e cioè George Lucas e Steven Spielberg. Ma tra i due capolavori c’è anche un legame più profondo: un’attrice ha lavorato su entrambi i film, anche se il suo nome non è mai comparso nei titoli di coda. Andiamo a scoprire di chi si tratta…

    Un’attrice in comune

    La voce di Boushh in Episodio VI è Pat Welsh, che interpreta anche E.T.
    Boushh in Episodio VI. Fonte: Twitter

    L’attrice si chiama Pat Welsh, non un nome altisonante, ma che comunque, per entrambi i ruoli che ha ricoperto, è rimasto impresso nel cuore di milioni di spettatori. In E.T., Welsh presta la voce all’alieno protagonista (quindi è lei che dice Telefono casa!), con un’interpretazione passata alla storia.

    Ne Il Ritorno dello Jedi il suo ruolo è più marginale, ma facilmente identificabile per ogni fan di Star Wars. Anche qui Welsh dà la voce a un personaggio, e si tratta di Boushh, la finta identità che Leia utilizza per infiltrarsi nel palazzo di Jabba (e la sua voce è irriconoscibile perché indossa un casco con un modulatore).

    Insomma, un legame non indifferente, ma che per anni non è uscito fuori perché l’attrice non compare nei titoli di coda di nessuno dei due film. Senza essere particolarmente conosciuta, Welsh, che ha lavorato principalmente come attrice in radio, con le sue interpretazioni è entrata di diritto nella storia del cinema. Tra E.T. e gli altri film di Star Wars ci sono poi ulteriori collegamenti, nati proprio dall’amicizia tra Lucas e Spielberg, dei quali vi parliamo in quest’altro articolo.

    Voi cosa ne pensate? Avreste mai notato questo collegamento? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte: ScreenRant

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    La trilogia sequel NON verrà resettata! Smontiamo la fake news

    Negli ultimi giorni ha preso piede sul web una...

    La storia dell’anziana che da anni prega sull’immagine di Obi-Wan Kenobi

    Da sempre sul web girano meme o immagini divertenti...

    Analisi del trailer di Star Wars: The Last Jedi

    Possiamo affermare con certezza che il risveglio di oggi...