Svelato il cameo segreto di Mark Hamill in The Mandalorian
La serie Gallery, disponibile su Disney+ e arrivata all’ottava e ultima puntata, ha svelato tantissimi retroscena sullo sviluppo della prima stagione di The Mandalorian. Tra le altre cose, ci ha mostrato un bellissimo cameo segreto di Mark Hamill nello show: vediamolo insieme!
Il cameo di Mark Hamill
Nell’ottava e ultima puntata di Disney Gallery: The Mandalorian, intitolata “Connections”, abbiamo scoperto tantissimi dettagli sullo sviluppo della serie. Tra questi, il regista Jon Favreau ha rivelato che Mark Hamill ha dato la voce al droide barista nella Cantina di Mos Eisley in “The Gunslinger”, “Il Pistolero”, quinto episodio della prima stagione. Come ricorderete, la puntata è ambientata su Tatooine e ci mostra uno scorcio inedito del pianeta nei primi anni successivi alla caduta dell’Impero. Il cameo di Hamill però non è l’unica chicca di quella scena.
Favreau infatti ha rivelato che il droide che lavora dietro il bancone è EV-9D9, una vecchia conoscenza di Star Wars. Si tratta infatti dello stesso droide supervisore di serie EV presente nel Palazzo di Jabba in Episodio VI. Dopo la morte dell’Hutt e la caduta dell’Impero il droide è stato quindi riconfigurato, diventando barista nella Cantina di Chalmun.
Che ne pensate di questo cameo? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.