More

    Svelato cosa succede alla spada laser di Luke dopo la sua caduta in Episodio V

    -

    Il destino della spada laser blu di Luke Skywalker è uno dei misteri che più ha tenuto viva la curiosità dei fan nel corso degli anni. Dopo la sua caduta durante la scena chiave de L’Impero Colpisce Ancora, averla rivista in Episodio VII in possesso di Maz Kanata ha risvegliato questa curiosità, trasformandola quasi in una “ossessione”. Oggi finalmente abbiamo un primo clamoroso indizio sul destino di quest’arma iconica: vediamolo di seguito!

    La spada laser blu

    il destino della spada laser di luke
    Spezzone del fumetto con la visione di Luke

    Dopo la sua caduta in Episodio V, causata dal taglio della mano di Luke da parte di Darth Vader, la spada laser più iconica della saga fa la sua ricomparsa ne Il Risveglio della Forza. Trent’anni dopo gli eventi de L’Impero Colpisce Ancora l’arma è in possesso di Maz Kanata, ma nulla conoscevamo fino ad oggi in merito al suo rocambolesco viaggio. A fare finalmente luce su questo mistero ci ha pensato di recente il fumetto Star Wars #2.

    Alla fine di questo numero del fumetto, Lando Calrissian si avvicina a Luke e si offre di aiutarlo a trovare la spada laser se tornerà con lui a Cloud City. Mentre le sue intenzioni non sono così altruistiche come sembrano, Lando afferma di sapere dove si trova l’arma. Questo spinge Luke ad avere una visione, dove vede la sua mano e la sua spada laser cadere nel baratro di Cloud City. Tuttavia, la spada laser viene catturata. Una voce chiama Luke e una figura incappucciata gli dice di “seguire il suo destino” mentre stringe la spada laser (come potete vedere in basso).

    Un misterioso personaggio

    spada laser di luke in star wars
    Il misterioso personaggio che afferra la spada laser di Luke

    Chi potrebbe essere questa figura incappucciata? Come faceva a sapere di Luke, Vader e della spada che cadeva? E’ un Force user? Le parole del misterioso personaggio sono colorate di blu sulla pagina. Questo significa che è il fantasma di Forza di Obi-Wan? Se così fosse, non significherebbe che Obi-Wan stia interferendo con gli eventi? (Cosa che disse di non poter fare). La figura inoltre sembra indossare abiti Jedi. Che si tratti di Ahsoka? Una cosa è certa: attraverso questo viaggio ricco di domande e misteri giungeremo finalmente alla verità sul destino della spada laser di Luke.

    Cosa ne pensate di questo primo indizio? Siete curiosi di saperne di più? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars. Volete seguire l’avvincente storia della spada attraverso il fumetto? Potete acquistarlo su carta o in versione Kindle (in lingua originale) cliccando sui link corrispondenti.

    Fonte: Screenrant

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Hayden Christensen pronto a tornare nella serie su Obi-Wan (rumor)

    La serie su Obi-Wan Kenobi è forse la produzione...

    La scommessa tra George Lucas e Steven Spielberg su Star Wars

    Quella che sto per raccontarvi è una storia che...

    Darth Vader e Walter White, due facce della stessa medaglia

    Il mondo dell'intrattenimento su piccolo e grande schermo, a...