Come sappiamo, tra The Last Jedi e The Rise of Skywalker ci sarà un salto temporale di circa un anno. Di fatto l’intervallo di tempo tra Episodio VII ed Episodio VIII è stata l’unica eccezione nella saga di Star Wars in cui gli eventi si sono svolti in maniera consequenziale. Cosa accadrà in questo anno che precede gli eventi di Episodio IX? A svelarcelo è stato in una recente intervista l’autore Ethan Sacks: vediamo le sue parole e il suo lavoro.
Gli eventi antecedenti ad Episodio IX
Quello che potete vedere sopra è lo splendido disegno formato dall’unione delle quattro bellissime copertine del nuovo fumetto Star Wars: Allegiance, disegnate da Marco Checchetto. Allegiance è una serie a fumetti Marvel di quattro numeri con lo striscione Journey to The Rise of Skywalker, che debutterà a breve. E’ stata scritta dall’autore Ethan Sacks e disegnata da Luke Ross. La serie racconterà le vicende antecedenti a quelle di The Rise of Skywalker; in una recente intervista Sacks ci ha svelato proprio questi temi! Vediamo di cosa ci ha parlato l’autore.
Allegiance mostrerà gli sforzi di Leia Organa e della Resistenza per tenere viva ancora una volta la scintilla della ribellione per affrontare il Primo Ordine. Nel disperato bisogno di alleati e con la Resistenza ormai decimata, Leia raggiungerà il mondo di Mon Cala, sperando che i suoi abitanti si uniscano nuovamente alla lotta.
Tra sforzi e vendette
Ecco le parole di Sacks: “Sono passati alcuni mesi dagli eventi di Episodio VIII e la Resistenza vaga da un pianeta all’altro per trovare più navi e armi per avere una possibilità di combattere contro il Primo Ordine. Intanto Kylo Ren è ancora furioso per essere stato sopraffatto dal suo ex insegnante ed essere stato abbandonato dall’unica persona nella galassia che pensava potesse capirlo. Quindi trovare Rey e distruggere la Resistenza per lui è diventata una questione molto, molto personale. Il che significa che il Generale Organa ha poco spazio di manovra”.
Egli poi parla dei Mon Calamari e del motivo per il quale in un primo momento non hanno risposto al messaggio di aiuto di Leia: “I Mon Calamari hanno pagato un prezzo pesante – più pesante della maggior parte degli altri popoli – l’ultima volta che si sono fatti avanti per combattere. L’ombra e il ricordo dell’occupazione imperiale incombe su tutto e ci sono molte posizioni di comando che non vogliono più essere coinvolte dopo quelle esperienze“.
“Non aiuta il fatto che il loro grande eroe di guerra, l’ammiraglio Ackbar, sia morto e per lui sia impossibile alzare il loro morale. L’eredità di Ackbar incombe su Mon Cala. La morte di un eroe di guerra di quella statura è un promemoria di quanto quel pianeta e la sua gente abbiano già pagato abbastanza per il resto della galassia“. L’autore ci svela che incontreremo molti Mon Calamari e Quarren, loro acerrimi nemici; i due popoli però potrebbero unirsi nella lotta comune al Primo Ordine grazie a Leia.
Ovviamente all’autore sono state poste molte domande alle quali non ha risposto, per non rovinare le sorprese di Star Wars: Allegiance. Che ve ne pare di questa opera? La leggerete? Sarà il modo migliore per prepararsi all’uscita di Episodio IX! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Trovate l’intervista integrale qui