Per la gioia di tutti i fan che approfondiscono le vicende della Galassia lontana lontana, è stato appena pubblicato il romanzo Resistance Reborn. Un libro (canonico ovviamente) ambientato dopo Episodio VIII e che si collega a quelle che saranno le vicende di The Rise of Skywalker. Tra le tante intriganti sorprese che ci riserva (come il ritorno di Wedge Antilles) c’è anche uno spezzone che ci svela come va a finire la relazione tra Finn e Rose dopo Episodio VIII: vediamolo di seguito!

La confessione di Finn

finn e rose in star wars
Lo spezzone da Resistance Reborn

Come ricorderete, in Episodio VIII Rose salva Finn mentre stava per sacrificarsi invano contro il Primo Ordine. Questo gesto culmina con un bacio tra i due, prima che la ragazza perda i sensi. Tutti avevamo immaginato che i due avrebbero intrapreso una relazione, ma già dai trailer di Episodio IX abbiamo notato che Finn e Rose non compaiono più insieme. Ad affiancare l’ex stormtrooper c’è infatti un nuovo personaggio, Jannah, interpretato da Naomi Ackie. Questo “allontanamento” è spiegato in uno spezzone del romanzo Resistance Reborn, che è stato svelato in anteprima da un utente su Reddit che ha potuto leggerlo subito.

Ecco la traduzione del discorso che potete vedere sopra: “Non ho dubbi“. Poe esitò prima di chiederlo, “quindi voi due non siete…” Finn sembrò inizialmente perplesso, ma poi la sua espressione divenne divertita. “No, niente di tutto ciò. Solo amici.” “E Rose?” “Oh” Finn scosse la testa.Ne abbiamo parlato, e Crait è stato…un momento. E questo è tutto. Anche lì amici”. Poe rise. “Non riesco a sostenere il tuo ‘solo amici’, amico”. Finn arrossì, massaggiandosi nervosamente il collo. “Lo so. E’ stato troppo. Ma tutto questo non importa. So che non sei venuto per parlare della mia vita sentimentale, o della sua mancanza. Quindi cos’è che non poteva aspettare?”

Solo amici

camei in star wars the last jedi
Sulla sinistra potete notare un piccolo cane alieno: è creato sulle fattezze di Gary, il cane di Carrie Fisher. Da: polygon

Insomma, le parole di Finn sembrano non lasciare dubbi: tra lui e Rose dopo Crait non c’è stato nulla. Probabilmente, dopo che la ragazza si è ripresa, i due hanno parlato di quanto accaduto su Crait e hanno deciso che si era trattato solo di un momento. O forse solo Finn ne è convinto, mentre Rose ci credeva davvero e ci è rimasta male. Non sappiamo cosa sia accaduto, e probabilmente il romanzo presenta altri dettagli in merito. Sicuramente anche in Episodio IX scopriremo di più sulla questione, complice l’avvicinamento di Jannah.

Cosa ne pensate di questa rivelazione? Avreste preferito che i due finissero insieme? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Reddit