Svelato come l’Imperatore ha scoperto che Luke è il figlio di Vader

0

Come tutti sappiamo, in Episodio V l’Imperatore Palpatine è a conoscenza del fatto che Luke è il figlio di Vader; è lui stesso a dirlo al suo Apprendista. Darth Vader lo scoprì poco dopo gli eventi di Una Nuova Speranza (lo sappiamo tramite i fumetti canonici) ma per tre anni mantenne segreta questa sua scoperta a Sidious. Come ha fatto allora quest’ultimo a scoprirlo? Oggi, tramite un recente racconto canonico, abbiamo una risposta: vediamola insieme!

La scoperta dell’Imperatore

scena originale imperatore palpatine star wars
L’ologramma dell’Imperatore in Episodio V

In occasione del quarantennale dell’uscita de L’Impero Colpisce Ancora, è stata rilasciata una raccolta di storie canoniche inedite, “From a certain point of view“. Come fu tre anni fa per Episodio IV, queste storie ci svelano intriganti retroscena su alcuni aspetti, situazioni o personaggi del film. Una delle storie è incentrata sull’imperatore Palpatine, e si svolge poco prima che egli convochi Vader per discutere di Luke. Il libro descrive in dettaglio un disturbo della Forza percepito da Sidious, che essenzialmente è una visione del potere di Vader di governare la galassia.

Invece di essere nella sua armatura, Vader sembra un Anakin più anziano che non ha mai ricevuto ferite devastanti, e Padmé e Luke (che ha abbattuto Palpatine) sono al suo fianco. È durante queste visioni confuse che Palpatine realizza che Luke – che conosceva solo come il ribelle che ha distrutto la Morte Nera – è il figlio di Anakin.

Nel libro viene specificato come Palpatine sia sorpreso che Darth Vader fosse riuscito a mantenere il segreto così a lungo. Egli si accorge proprio durante il discorso che vediamo in Episodio V che anche il suo Apprendista sapeva. Nel racconto il Maestro percepisce il desiderio di Vader durante la rivelazione, e capisce tutto.

Sempre nel racconto, Palpatine ammette che la febbrile caccia di Vader alla leadership ribelle poteva sembrare esagerata, e di come inizialmente ciò non gli importasse. Quando viene a sapere di Luke, tutto ha più senso; per questo escogita un nuovo piano per eliminare Vader e far diventare Luke un potente Sith.

Una storia davvero bella, che arricchisce di particolari un dialogo che conosciamo da sempre. Cosa ve ne pare di questo racconto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Se volete leggere tutte le storie di “From a certain point of view” di Episodio V, potete acquistarlo qui:

[amazon box=”0593159713″]

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *