More

    Svelati tutti i membri del Consiglio Jedi durante l’Alta Repubblica!

    -

    Le nuove opere dell’Alta Repubblica ci hanno catapultati in questo periodo fatto di splendore e progresso, ma dove non mancano le insidie. Abbiamo conosciuto moltissimi personaggi nuovi, per la maggior parte jedi. Di recente sono trapelati tutti i membri del Consiglio Jedi durante quel periodo (che, lo ricordiamo, si svolge 200 anni prima di Episodio I); vediamoli di seguito!

    I membri del Consiglio Jedi

    gran maestri alta repubblica
    I Gran Maestri Pra-Tre Veter e Lahru

    Partiamo da quelli già conosciuti o che sono stati nominati nei romanzi e fumetti usciti finora. Abbiamo in primis il Maestro Yoda, che all’epoca era già Gran Maestro. La particolarità di questo periodo è che questa carica, spesso solitaria, l’avevano altri due eminenti jedi: il Gran Maestro Pra-Tre Veter, di razza Tarnab (che abbiamo conosciuto nella serie a fumetti “Alta Repubblica”) e il Gran Maestro Lahru, di razza Anx, fino ad oggi solo nominato. Potete vedere sopra il loro aspetto.

    consiglio jedi alta repubblica
    Due vecchie conoscenze dalla trilogia prequel

    Altri due membri conosciuti sono Oppo Rancisis e Yarael Poof, che come Yoda sono ancora membri del Consiglio durante gli eventi di Episodio I. Oppo Rancisis è addirittura sopravvissuto alla Purga Jedi, anche se ad oggi il suo destino è sconosciuto.

    I “nuovi” membri

    consiglio jedi star wars
    Ada-Li Carro e Teri Rosason

    Passiamo ora ai membri meno conosciuti e che vediamo per la prima volta tramite i concept art rilasciati. Abbiamo Ada-Li Carro e Teri Rosason, due Maestre jedi umane che compaiono nei romanzi (potete vederle sopra). C’è poi il Maestro Adampo, jedi di razza Yarkora che viene sempre nominato nei romanzi come La Luce dei Jedi e Nell’Oscurità. Altro Maestro Jedi umano, sempre nominato nei romanzi, è Keaton Murag.

    membri del consiglio jedi
    Adampo e Keaton Murag

    A completare i 12 del Consiglio abbiamo tre Maestre Jedi: Rana Kant, di razza Duros, Soleil Agra, una Nautolana, e Jora Malli, una Togruta e protagonista in molte opere iniziali dell’Alta Repubblica. Due dei membri citati nell’articolo sono stati rimpiazzati rispettivamente dal Maestro Ry Ki Sakka e dal Maestro Stellan Gios. Non vi diciamo chi sono per evitare spoiler.

    consiglio jedi alta repubblica
    Rana Kant, Soleil Agra e la maestosa Jora Malli

    Cosa ne pensate di questo Consiglio Jedi? Ansiosi di approfondire le storie di questi membri? Ditecelo come sempre nei commenti!  Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso trovate le opere dell’Alta Repubblica uscite in italiano:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Acolyte: un nuovo indizio apre alla possibilità di vedere Darth Plagueis?

    Il 2021 sarà un anno importante per Star Wars:...

    Tutti i personaggi che hanno utilizzato la spada laser di Anakin (canon e legends)

    La spada laser di Anakin Skywalker ha avuto molti...

    Star Wars: Tom Holland racconta il suo provino per il ruolo di Finn

    Per il primo episodio della trilogia sequel, J.J. Abrams...