Svelati tre nuovi jedi dell’Alta Repubblica!

I nuovi cavalieri jedi dell'Alta Repubblica

Le pubblicazioni riguardanti l’Alta Repubblica, la nuova era di Star Wars ambientata 200 anni prima di Episodio I, procedono spedite con romanzi e fumetti. Il prossimo Gennaio uscirà Mission to Disaster di Justina Ireland, e di recente ci sono stati presentati tre nuovi jedi che conosceremo nel libro. Vediamoli di seguito!

Nuovi jedi dell’Alta Repubblica

Mission to Disaster di Justina Ireland uscirà negli USA il prossimo 4 Gennaio (e in Italia presumibilmente qualche mese dopo). “Nel libro possiamo vedere com’è la vita nel tempio Jedi sul pianeta Dalna, che svolge un ruolo chiave nell’intera iniziativa“, ha detto a StarWars.com il direttore creativo della Lucasfilm Publishing Michael Siglain. “Ci vengono anche presentati altri Jedidella quotidianeità“.

Concept art di Lyssa Votz

Lyssa Votz è l’Archivista del tempio Jedi di Dalna, una donna umana sulla ventina e un Cavaliere Jedi completamente addestrato. Ma avventura? Eccitazione? Lyssa non brama queste cose. “Odia combattere“, dice Siglain, “e dimentica sempre la sua spada laser. È molto più probabile trovare Lyssa con un datapad in mano, che porta sempre con sé.” In molti modi, tuttavia, Votz è simile a un Jedi più potente su Dalna.

Concept art di Nyla Quinn

Nyla Quinn è la Maestra Jedi del tempio di Dalna. Una donna Twi’lek anziana, Quinn è nota per il suo senso di gentilezza. “La gente di Dalna è sospettosa dei Jedi“, dice Siglain. “Anche così, Nylah – pronunciato NYE-lah – fa del suo meglio per aiutarli“. Tuttavia, altri Jedi sul pianeta non condividono necessariamente la natura serena di Quinn.

Concept art di Yacek Sparkbun

Yacek Sparkburn è un cavaliere Jedi poco più che ventenne, al servizio del Maestro Quinn. Una grande presenza sia fisica che “vocale”, il chiassoso Sparkburn è cresciuto in un complesso dei San Tekka, ma non sa con certezza se è imparentato con la famosa famiglia. Indipendentemente da ciò, sa come muoversi in cucina. “Come abbiamo visto, il cibo è una parte importante dell’Alta Repubblica“, afferma Siglain. “Mostrare i nostri eroi Jedi mentre cucinano e cuociono aiuta sia a umanizzarli che a personalizzarli, e Yacek non fa eccezione. È un cuoco eccellente e un grande fan della bacca di durga, così come Imri“.

Parlando di Imri, sia il Padawan Imri Cantaros che il Cavaliere Jedi Vernestra Rwoh (protagonisti della junion novel Una Prova di Coraggio) si ritroveranno su Dalna a lavorare con questi tre Jedi. La grande domanda, ovviamente, è perché… e quale destino li attende tutti.

Siamo davvero curiosi di conoscere questi nuovi jedi e scoprire le avventure di Vernestra e Imri su Dalna! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Se volete iniziare a leggere queste opere, trovate una guida all’Alta Repubblica a questo link. Trovate qui invece la timeline sempre aggiornata di tutte le opere canoniche. Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte 

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!