Svelati gli ultimi pensieri di Luke Skywalker prima di svanire

Copertina del sesto volume della miniserie a fumetti "Star Wars: The Last Jedi adaptation"

A quasi un anno di distanza dalla sua uscita, Episodio VIII continua ancora a far parlare di sé sotto molti punti di vista. Tralasciando le solite diatribe tra i fan, una delle scene che sicuramente ha emozionato quasi tutti è stata quella di Luke Skywalker che nel finale osserva commosso i due soli di Ahch-To, chiaro rimando all’epica scena del Binary Sunset di Episodio IV (con annessa colonna sonora ovviamente). Di recente, tramite l’adattamento a fumetti di The Last Jedi, ci sono stati rivelati proprio gli ultimi pensieri di Luke in quel momento.

L’inizio e la fine

Gli ultimi pensieri di Luke

La rivelazione proviene dal sesto e ultimo volume dell’adattamento a fumetti “Star Wars: The Last Jedi Adaptation”, scritto da Gary Whitta e illustrato da Michael Walsh. Come potete vedere sopra, all’emozionante scena sono state aggiunte le didascalie che rivelano i pensieri del nostro Luke: “E così finisce come è iniziata. Alla luce di due soli, prima di entrare in un mondo più vasto”. Anche Luke è consapevole del fatto che questa sua epica avventura si chiude, poeticamente, allo stesso modo di come era cominciata. I suoi pensieri nascondono inoltre un’altra chicca davvero emozionante, che sicuramente non siamo stati gli unici a cogliere. Anche i più attenti di voi infatti si saranno accorti che l’ultimo pensiero, “before stepping into a larger world”, è una citazione ad una frase che molti anni prima Obi-Wan Kenobi rivolse a Luke sul Millennium Falcon, ovvero “you’ve taken your first step into a larger world”, “hai fatto il tuo primo passo in un mondo più vasto”.

Il “mondo più vasto” che lo attende ora è diverso da quello che gli si spalancò davanti a partire dalle vicende di Una Nuova Speranza; con saggezza e serenità egli è pronto a compiere quest’ennesimo passo. Un pensiero bellissimo di Luke che ricorda il suo vecchio mentore, e soprattutto una citazione stupenda e sottile da parte dell’autore Gary Whitta.

Altre storie da raccontare

Luke nel finale di Episodio VIII.
Da: SWNN

Nonostante le sue “vicende terrene” si siano concluse, il nostro Luke avrà sicuramente qualcos’altro da dire nel prossimo Episodio IX, quasi certamente in una “nuova veste” (quella del Fantasma di Forza). La presenza di Mark Hamill nel cast della pellicola è confermata da tempo: staremo a vedere le sorprese che ci riserverà l’ultimo capitolo della saga. Tornando all’adattamento a fumetti di The Last Jedi, tempo fa vi parlammo anche delle ultime emozionanti parole dell’Ammiraglio Ackbar, contenute nel secondo volume dell’opera.

L’adattamento a fumetti amplia anche altri punti della pellicola, come ad esempio lo sconforto di Luke dopo aver scoperto della morte di Han Solo. Non sappiamo quando e se la trasposizione sarà tradotta in italiano; ora che i sei volumi sono usciti, potrebbero esserci novità future in merito. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Cbr.com

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!