Fino all’uscita di Episodio VIII uno degli interrogativi che più attanagliava i fan era quello riguardante le origini di Rey, la protagonista della nuova trilogia di Star Wars. The Last Jedi ha sciolto questo dubbio, svelandoci che la ragazza è figlia di due semplici ed anonimi mercanti di rottami: nessuna “parentela nobile”, e alla fine sembrava giusto così. Con il ritorno di J.J. Abrams per Episodio IX molti però auspicavano un “rimaneggiamento” della questione.

Non sappiamo se ciò possa accadere o meno, ma di recente un rumor pesantissimo ci svela quello che potremmo scoprire  il prossimo Dicembre. Anche se ovviamente si tratta solo di indiscrezioni da prendere con le pinze, vi invitiamo a non proseguire la lettura nel caso non vogliate SPOILER di qualsiasi genere.

Rey non più “dal nulla”

star wars il risveglio della forza abbraccio rey leia daisy ridley carrie fisher
Rey abbraccia Leia verso la fine de il Risveglio della Forza

Il rumor proviene da MakingStarWars, una fonte che si è rivelata sempre affidabile in passato. Questa volta è il sito stesso che pone un freno all’indiscrezione: l’autore Jason Ward ne ha parlato in un podcast, non scrivendoci però nessun articolo e predicando cautela. Ciò ci fa capire quanto sia flebile il rumor, anche se davvero clamoroso. La questione è stata quindi ripresa su Reddit, dove oltre alla notizia si parlava della certezza che le origini di Rey verranno riprese in The Rise of Skywalker, anche se non stravolte totalmente in merito a quello che già conosciamo. Tornando a noi, secondo il suddetto rumor Rey sarebbe figlia di Han Solo: quello che in Episodio VII sembrava verosimile, ad oggi suona abbastanza clamoroso. Rey però non sarebbe figlia di Leia, e quindi non sarebbe una Skywalker.

Quando Leia cominciò ad allenarsi con Luke (addestramento che successivamente abbandonò per dedicarsi al figlio e alla politica) lei e Han erano praticamente estranei, e quest’ultimo avrebbe avuto un flirt con un’altra donna sconosciuta. Quando Leia abbandonò l’allenamento lei e Han si riavvicinarono, ma Ben aveva scoperto in qualche modo del tradimento del padre (non però dell’esistenza di Rey). Il ragazzo cominciò quindi ad avere comportamenti particolari, per i quali fu mandato da suo zio Luke. Come si evolverebbe questa situazione in Episodio IX?

La scoperta

storia d'amore per rey in star wars episodio ix
Kylo Ren parla a Rey dopo aver sconfitto le Guardie Pretoriane.
Da: nerdist

I primi a scoprire la questione dovrebbero essere Poe e Finn, tramite le parole di Lando Calrissian. Rey invece dovrebbe scoprirlo separatamente e successivamente, in un momento chiave della storia. La sua vera madre non sarà presumibilmente Zorri, il personaggio interpretato da Keri Russell. Secondo le parole di Jason Ward questo rumor si collegherebbe ad un flashback che dovrebbe rivelare qualcosa di inaspettato su un personaggio importante, nonché ad un altro flashback che vede protagonisti due giovani Luke e Leia (del quale vi abbiamo parlato in quest’altro articolo). Secondo una bozza di cui vi parlammo tempo fa, in Episodio VII Han Solo ci sarebbe dovuto essere presentato mentre beveva. Ciò avrebbe “spiegato” la visione di Kylo Ren, che racconta a Rey del fatto che i suoi genitori fossero ubriachi.

Come detto, lo stesso Jason Ward ci invita a non affidarci troppo a questo rumor: non si sa come potrebbe incastonarsi alle vicende di Episodio IX. Inoltre non si sa se Leia fosse consapevole di questo segreto, come del resto Kylo Ren. Anche noi vi invitiamo a prendere il tutto come una pura e semplice teoria, perché la questione è davvero troppo clamorosa per essere veritiera. Solo il prossimo Dicembre potremo scoprire una volta per tutte la verità sulle origini di Rey. Fino ad allora, continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Reddit