La galassia lontana lontana ormai si sta ampliando sempre di più! Dopo il grandissimo successo di The Mandalorian sono già in programma altre due serie live action che verranno entrambe rilasciate sulla piattaforma Disney Plus. Come già vi abbiamo raccontato, si tratta della serie su Cassian Andor e di quella su Obi-Wan Kenobi. Negli scorsi giorni sono state svelate le date d’uscita di entrambe le serie. Vediamo insieme tutti i dettagli!

La Serie su Cassian Andor

A sorpresa, Disney Plus France ha rilasciato un dossier con tutti i film e le serie prodotti dalla piattaforma, che include i brand Disney, Pixar, Marvel, National Georgaphic e ovviamente Star Wars.

rogue one film cupo con 5 scene crude
Cassian Andor in Rogue One

Nella sezione “Disney Plus in Futuro” troviamo la serie con protagonista Cassian Andor, descritta come segue.

Disney Plus France Cassian Andor
Paragrafo sulla serie di Cassian Andor

SERIE SU CASSIAN ANDOR (Senza Titolo): Diego Luna interpreterà nuovamente Cassian Andor in questa serie che avrà luogo durante i primi anni della Ribellione, prima degli eventi raccontati in Rogue One: A Star Wars Story. Questo allettante thriller di spionaggio concatena delle missioni audaci con un obiettivo: ridare la speranza alla galassia, soggiogata da un impero spietato. Anche Alan Tudyk vi prenderà parte, nel ruolo di K-2SO. Stephen Schiff è lo showrunner e il produttore esecutivo della serie prodotta dalla Lucasfilm.

La fonte ci rivela anche che questa serie approderà su Disney+ nel 2021. Questa data è ancora molto approssimativa ma confidiamo che nei prossimi mesi ci saranno informazioni più precise soprattutto riguardanti il cast. Magari rivedremo in live action qualche personaggio di Rebels?

La Serie su Obi-Wan Kenobi

Disney Plus France Serie Obi-Wan Kenobi

Un altro spin-off che viene nominato è quello incentrato sulle vicende di Obi-Wan Kenobi. Questa serie vedrà sempre Ewan McGregor nel ruolo del maestro Jedi e sarà ambientata dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith.

Disney Plus France Serie Obi-Wan Kenobi
Paragrafo sulla serie di Obi-Wan Kenobi

E anche… Ewan McGregor riprenderà il suo ruolo di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie dal titolo non conosciuto, prodotto dalla Lucasfilm

Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, la serie ha subito vari ritardi anche dovuti al cambiamento del principale sceneggiatore. L’inizio delle riprese è stato rimandato al 2021 e il debutto su Disney+ avverà soltanto nel 2022, anno in cui vedrà la luce anche il primo film della nuova trilogia di Star Wars, programmato per il 16 Dicembre 2022.

Che ne pensate di queste nuove serie? Quale delle due attendete di più?  Ditecelo come sempre nei commenti! In quest’altro articolo trovate invece la programmazione di tutte le altre serie Disney+ (Marvel, Pixar, ecc.)

Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.