More

    Starkiller verrà canonizzato? Ecco gli indizi e le ipotesi

    -

    Galen Marek è sicuramente tra i personaggi videoludici più amati delle opere legends di Star Wars. Tanto che molti sperano che un giorno il protagonista de Il Potere della Forza possa essere canonizzato. Ma quali indizi abbiamo sulla possibilità di rivedere Starkiller nel canone? Scopriamoli di seguito! (Presente un piccolo spoiler della 1×04 di Andor).

    Starkiller nel canone

    starkiller armatura andor 1x04
    L’omaggio a Starkiller in Andor

    Di recente l’argomento è tornato in auge dopo il bellissimo omaggio contenuto nel quarto episodio della serie Andor. Tra i tanti tesori della galleria d’arte di Luthen Rael, dei quali vi abbiamo parlato in questo video, possiamo scorgere infatti un’armatura che ha l’elmo praticamente identico a quello indossato da Starkiller. Ci sono alcuni elementi differenti, ma il riferimento è palese. Ovviamente questo easter egg non è sinonimo di canonizzazione, ma rimane comunque una bella strizzata d’occhio ai fan.

    Una reference che potrebbe portare a sorprese future, magari già nel videogioco Jedi: Survivor. Come detto nella nostra video analisi del trailer, nel gioco sarà presente un misterioso inquisitore, quasi sicuramente inedito. Se si trattasse di Starkiller sarebbe il medium (nonché il prodotto) perfetto per la sua canonizzazione. Ma anche in questo caso si tratta al momento di una suggestiva ipotesi.

    Indizi del passato

    star wars il potere della forza star killer ultimate sith edition
    Galen negli abiti di Lord Starkiller nella Ultimate Sith Edition del gioco.

    Tempo fa Sam Witwer, l’attore che ha dato le fattezze al personaggio ne Il Potere della Forza, rivelò che Filoni aveva intenzione di inserire Starkiller all’interno di Rebels, insieme agli altri inquisitori apparsi. La cosa poi come sappiamo sfumò, anche e soprattutto per le difficoltà di incastrare la sua storia all’interno delle vicende della serie animata. Perché, a mio parere, ci sono due prerogative importanti affinché Galen Marek venga canonizzato.

    La prima è che venga depotenziato rispetto a come lo conosciamo ne Il Potere della Forza. Conosciamo bene le sue incredibili capacità e la padronanza della Forza, ed è facile capire che un potere simile stonerebbe nell’Inquisitorius odierno. Altro motivo per il quale Jedi: Survivor sarebbe un palcoscenico perfetto, poiché anche nel canone il medium videoludico (insieme ai fumetti) è quello che dona maggiore lustro agli inquisitori.

    La seconda prerogativa riguarda la canonizzazione del personaggio, ma non della sua storia. O meglio di alcune parti fondamentali di essa, in particolare tutto l’iter che dal rapimento dei capi ribelli portò alla nascita dell’Alleanza Ribelle. Un qualcosa che non può incastonarsi con le tante opere del nuovo canone. Ciò comunque non impedisce di dargli una backstory simile, anche perché ovviamente Vader sfrutta i suoi sottoposti per tornaconto personale o dell’Imperatore anche nel nuovo canone.

    Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma gli indizi e le possibilità ci sono tutte! Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe la canonizzazione di Starkiller? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: un video mostra l’allenamento degli attori

    Siamo davvero agli sgoccioli ormai: manca sempre meno all'uscita...

    Star Wars Jedi: Survivor, ecco trailer e data d’uscita del videogioco!

    Dopo le sorprese riguardanti le serie tv, durante la...

    Lars Mikkelsen sarà Thrawn in Ahsoka? Ecco un nuovo indizio

    Manca ancora molto al giorno fatidico in cui potremo...