Starkiller sarebbe dovuto apparire in Rebels

Galen Marek, alias Starkiller in Star Wars: Il Potere della Forza II

Sono passati ormai quasi dieci anni da quando Lucasarts ci faceva il mai dimenticato dono di quel gioco incredibile chiamato Il Potere della Forza. Una generazione di videogiocatori ha appreso quanto potesse essere ganzo usare la Forza grazie a questo gioco action. Il tutto era accompagnato da una storia scritta in maniera valida che ripercorreva le vicende del giovane Galen Marek, il figlio segreto di un jedi scampato all’ordine 66, allevato nell’odio da Darth Vader.

La storia, ambientata tra la trilogia prequel e originale, non è più canonica da quando la Disney ha acquisito Lucasfilm, essendo la figura di Starkiller e gli eventi narrati diversi rispetto quanto effettivamente è accaduto nel canone.

Operazione recupero personaggi

Galen negli abiti di Lord Starkiller nella Ultimate Sith Edition del gioco.

Tra le vicende che cozzavano parecchio con lo svolgimento della trama del gioco in questione, troviamo quelle accadute in Rebels, essendo gli eventi della serie accaduti più o meno negli stessi anni in cui è ambientato il gioco. Quindi la speranza che la trama del videogioco e di conseguenza il personaggio di Starkiller potesse riacquistare un proprio posto nella storyline ufficiale è sempre stata molto flebile. Ma non si deve mai sottovalutare la volontà di quel genio di Dave Filoni. L’uomo dietro le serie animate a tema Star Wars infatti ha sempre apprezzato il personaggio di Galen e, per questo, aveva seriamente pensato di portarlo dentro la serie tv rebels, almeno inizialmente.

Questa dichiarazione è stata fatta dall’attore che ha prestato il volto e la voce a Starkiller nel gioco, ovvero Sam Witwer. Mentre era ospite in una diretta streaming giocando a Il Potere della Forza, ha dichiarato che Dave Filoni aveva seriamente in mente di portare il suo personaggio in Rebels nelle vesti di uno degli inquisitori addestrati da Darth Vader. Tuttavia, per alcune questioni legate principalmente al come incastrare la sua storia all’interno delle vicende interne di Rebels, il progetto è stato abbandonato.

Possiamo solo immaginare quanto sarebbe stato bello rivedere Starkiller come adepto di Darth Vader. Certamente, il personaggio sarebbe dovuto essere necessariamente meno potente che nel videogioco. Siamo in ogni caso sicuri che si sarebbe rivelato come un ottima aggiunta per la serie. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come al solito nei commenti.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!