Star Wars: Zero Company è il titolo del nuovo gioco a turni in arrivo da Respawn e Bit Reactor

Screenshot della schermata iniziale con titolo provvisorio (mp1st.com foto)

Screenshot della schermata iniziale con titolo provvisorio (mp1st.com foto) - www.insolenzadir2d2.it

Svelato il titolo del nuovo gioco a turni di Star Wars, sviluppato da Respawn e Bit Reactor: le novità su Zero Company.

Negli ultimi anni il panorama videoludico di Star Wars si è concentrato su progetti actionstorie immersive con titoli come quelli di Jedi e Star Wars: Outlaws. Ora si cambia rotta, anzi no, si cambia… ritmo. È in arrivo un’esperienza tutta nuova, pensata per chi ama pensare bene prima di agire.

Sin dal primo annuncio, i fan hanno cominciato a fare ipotesi su come sarebbe stato questo nuovo progetto. Strategia a turni, mosse studiate, tattiche da affinare partita dopo partita: l’idea è intrigante. E anche se i dettagli ufficiali sono ancora scarni, finalmente cominciamo a saperne sempre di più.

Respawn Entertainment non è nuova ai progetti della galassia lontana lontana. Stavolta si è affiancata a Bit Reactor, studio specializzato proprio in giochi strategici. Insomma, due pesi massimi insieme per creare qualcosa che promette di essere un mix tra azione da brividi e scelte ragionate.

Il grande reveal? Segnatevi la data: 19 aprile 2025, durante lo Star Wars Celebration in Giappone. Lì finalmente potremo vedere i primi dettagli concreti. Fino ad allora, possiamo comunque goderci le prime immagini rilasciate e soprattutto il titolo di questo videogioco.

Star Wars: Zero Company sarà il titolo ufficiale

Il nuovo strategico si chiamerà Star Wars: Zero Company. A pubblicarlo sarà Electronic Arts, e se vi state chiedendo come sarà il gioco, beh, qualche indizio come detto ce l’abbiamo. Qualche tempo fa sono circolate, tramite mp1st.com, alcune immagini prese direttamente dal motore grafico e risalenti al 2023, quindi corrispondenti alle prime versioni del gioco.

Mostravano visuali isometriche (classiche dei tattici a turni), e tante scene gameplay come quella con Bo-Katan, Paz Vizsla e un droide che tentano di salvare un prigioniero mentre si riparano dai colpi di quelli che sembrano essere Clone troopers imperiali. Si può vedere anche un quartier generale ambientato su Kafrene, colonia mineraria che sicuramente ricorderete da Rogue One.

Schermata di gioco (mp1st.com foto)
Schermata di gioco (mp1st.com foto) – www.insolenzadir2d2.it

Prime immagini e possibili dettagli in arrivo

Non c’erano solo sparatorie nelle immagini: si intravedeva come detto anche una base operativa bella grossa, con opzioni Armory, Holotable, Special Ops e Black Market. Tutto fa pensare che potremo gestire le risorse, organizzare missioni e magari pure trafficare un po’ nel mercato nero.

Il 19 aprile scopriremo tutto (o quasi). Sono in arrivo un trailer ufficiale, nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco e, forse, se siamo fortunati, anche una prima data d’uscita. C’è fermento tra i fan: Zero Company potrebbe essere il titolo canonico che mancava nell’enorme galassia videoludica di Star Wars. Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.