Il Principe Xizor, capo del Sole Nero, è uno dei personaggi più amati dai fan delle opere Legends (non più canoniche) di Star Wars. Apparso per la prima volta nel romanzo L’ombra dell’Impero del 1996, il personaggio di razza Falleen ha avuto grande seguito e successo negli anni. Finalmente è tornato anche nel canone di Star Wars attraverso i fumetti: vediamo di seguito i dettagli!
La ricanonizzazione di Xizor
Come possiamo vedere nella tavola sopra, proveniente dal primo numero della nuova serie a fumetti Crimson Reign, tra le discussioni che i personaggi stanno avendo in merito alle differenti organizzazioni criminali viene menzionato anche il nome di Xizor, che torna quindi ufficialmente nel canone.
Per ora il capo del Sole Nero è stato solo citato da Qi’ra, protagonista della nuova serie a fumetti, e ovviamente la speranza è che possa apparire anche in futuro. Noi siamo sicuri che ciò avverrà, e non vediamo l’ora di scoprire come! E’ probabile che ciò avvenga sempre in Crimson Reign, opera perfetta per un suo ritorno “completo”.
Voi conoscevate questo personaggio? Siete contenti della sua ricanonizzazione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.