More

    Il leggendario Principe Xizor è stato ricanonizzato, ecco dove!

    -

    Il Principe Xizor, capo del Sole Nero, è uno dei personaggi più amati dai fan delle opere Legends (non più canoniche) di Star Wars. Apparso per la prima volta nel romanzo L’ombra dell’Impero del 1996, il personaggio di razza Falleen ha avuto grande seguito e successo negli anni. Finalmente è tornato anche nel canone di Star Wars attraverso i fumetti: vediamo di seguito i dettagli!

    La ricanonizzazione di Xizor

    Crimson Reign xizor canonico
    La tavola in cui viene menzionato il principe Xizor

    Come possiamo vedere nella tavola sopra, proveniente dal primo numero della nuova serie a fumetti Crimson Reign, tra le discussioni che i personaggi stanno avendo in merito alle differenti organizzazioni criminali viene menzionato anche il nome di Xizor, che torna quindi ufficialmente nel canone.

    Per ora il capo del Sole Nero è stato solo citato da Qi’ra, protagonista della nuova serie a fumetti, e ovviamente la speranza è che possa apparire anche in futuro. Noi siamo sicuri che ciò avverrà, e non vediamo l’ora di scoprire come! E’ probabile che ciò avvenga sempre in Crimson Reign, opera perfetta per un suo ritorno “completo”.

    Voi conoscevate questo personaggio? Siete contenti della sua ricanonizzazione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Pietro Borsi
    Pietro Borsi
    Studente del Liceo Classico, cinefilo ossessionato e aspirante Grand'Ammiraglio della Marina Imperiale.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian: in arrivo il trailer della seconda stagione, ecco quando!

    The Mandalorian è uno dei prodotti targati Star Wars...

    Jedi Fallen Order: scoperto un Easter Egg nascosto! (video)

    I videogame più moderni sono ricchi di Easter Eggs...

    Perché The Clone Wars ci mancherà più di quanto pensavamo

    The Clone Wars è finita qualche mese fa, e...