More

    Star Wars Visions: proposto uno dei cortometraggi per la candidatura agli Oscar!

    -

    Con la novantaquattresima edizione degli Academy Awards alle porte i vari studios stanno preparando i loro progetti da presentare per la competizione agli Oscar. La Lucasfilm vuole esserci, e ci proverà uno dei nove corti della serie animata in stile anime giapponesi Star Wars Visions. Vediamo di seguito i dettagli!

    Star Wars Visions agli Oscar?

    f star wars visions
    La jedi F con la sua spada laser

    Il cortometraggio proposto è La Moglie Del Villaggio di Kinema Citrus, che se accettato concorrerebbe per la categoria Miglior Cortometraggio Animato. Forte di una meravigliosa colonna sonora (composta dal ben noto Kevin Penkin e accompagnata dalla stupenda voce della talentuosa Emi Evans) e di un’atmosfera decisamente ispirata che richiama i classici come Principessa Mononoke, a nostro avviso è la scelta più azzeccata rispetto al più gettonato “Il Duello” di Kamikaze Douga che, per quanto sia ben realizzato, è privo di quella sensazione di puro stupore de La Sposa del Villaggio.

    L’alba del fatidico giorno si alza sul pianeta

    Se il corto riuscisse a superare la selezione, sarebbe la dodicesima storia di Star Wars a puntare per un Oscar. Non vediamo l’ora di scoprire se verrà accettato, e ovviamente faremo il tifo sia per la candidatura che per l’eventuale vittoria! Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere uno dei corti di Visions concorrere per l’Oscar? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    ULTIMI ARTICOLI

    Scienziato fa pubblicare ricerca sui midichlorian, ma è uno scherzo

    Immaginate un fan di Star Wars che si occupa...

    Lego Star Wars: ecco tutti i nuovi set in uscita! (E altre sorprese)

    Il matrimonio tra la Lego e Star Wars ha...

    Star Wars: l’epico video che unisce tutti i film e The Mandalorian

    Uno dei punti di forza del franchise di Star...