Star Wars Visions è stata una vera sorpresa per i fan: le aspettative erano alte ma sono state addirittura superate. I pregi di Visions sono molti (come vi abbiamo spiegato in dettaglio nelle nostre analisi) ma oggi parliamo delle spade laser più belle viste nella serie, e ne abbiamo per tutti i gusti. Vediamole insieme!
Le spade laser del Ronin
Il primo episodio, Il Duello, ci offre già delle splendide chicche. Prima fra tutte la katana laser rossa del protagonista, Ronin. Il manico della katana è quello classico che conosciamo tutti benissimo, e la sua lama rossa in contrasto col bianco e nero fa veramente la sua sporca figura. Piccola perla è la presenza della seconda lama, la wakizashi, in pieno stile samurai, con cui Ronin uccide il suo nemico, la Bandita Sith. Menzione d’onore anche per l’ombrello laser di quest’ultima, super tamarro!
Il microfono laser
Nel secondo episodio non ci sono spade laser particolari, ma l’elsa della spada usata come microfono è veramente un colpo di genio! Il protagonista, sopravvissuto alle guerre dei cloni, ha trasformato il simbolo del suo passato nell’oggetto del suo sogno, modificando la vecchia spada laser in un microfono, con cui conquisterà anche una piccola parte del gelido cuore di Jabba. Citando lo stesso protagonista: “Tranquilli, è solo un microfono…”
Le spade laser dei gemelli
Nel terzo episodio invece, a differenza del secondo, le spade laser occupano gran parte della narrazione. Infatti il climax è proprio lo scontro tra i due gemelli, che termina con una delle cose più assurde, fatte meglio e senza senso della storia: una lama arcobaleno gigantesca fuori da un’astronave che viene utilizzata a testa in giù per tagliare uno Star Destroyer (cosa si vorrebbe di più?). La cosa curiosa è che in un frangente ci viene anche mostrato il meccanismo con cui Karre, il gemello buono, mette il cristallo nella spada laser. Il manico della spada di per sé non è niente di rivoluzionario ma il colore arcobaleno è degno di nota.
La spada laser di F
Con il quarto episodio ci viene presentata una delle spade più belle (se non la più bella): quella di F. Una katana nel vero senso della parola: l’elsa rettangolare, la lama sottile quanto uno spago, e quel colore giallo oro che richiama il colore di Rey, un vero spettacolo (per non parlare del riflesso della luce nei suoi occhi). Insomma F è perfetta in tutto, anche nell’arsenale, e non vediamo l’ora di rivederla.
La spada di Lop
La splendida spada di Lop
Concludiamo questa lista delle spade più belle con quella che se la batte con F per il primo posto. La spada che Lop eredita all’inizio sembrava semplice, ma poi ci viene mostrata quell’intagliatura a fiore veramente stupenda. Il colore verde con tutte le scritte “incise” nel laser è magnifico per gli occhi e anche la sua storia (tramandata da generazione in generazione) aggiunge un bel velo di sacralità ad un’arma che è già clamorosamente bella.
Menzione d’onore anche alle spade laser del corto “Il Nono Jedi”. Pur non avendo un design particolare, qui c’è forse uno dei migliori colpi di genio nel loro utilizzo in Visions, quello del cambio di colore della lama in base all’utilizzatore che le impugna (ve ne abbiamo parlato in dettaglio in questa analisi).
Queste sono le spade che, a nostro parere, hanno dominato Visions con la loro originalità e bellezza. E invece, qual è la vostra preferita? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.