More

    Star Wars Visions: 5 motivi per cui dovete assolutamente vederla

    -

    Pochi giorni fa è uscito il trailer di Star Wars Visions, la nuova serie anime prodotta da 7 dei più importanti studi giapponesi che uscirà su Disney Plus il prossimo 22 Settembre. La serie, antologica, sarà composta da 9 episodi e noi non vediamo l’ora di guardarli. Di seguito vi diamo 5 motivi per i quali dovrete assolutamente vederla!

    1. Finalmente un anime di Star Wars

    star wars visions special look
    Estratto dallo special look di Visions

    Nel corso degli anni abbiamo avuto tanti prodotti a tema star wars: serie tv, serie animate, libri e fumetti, videogiochi, ma mai un anime. Sebbene per molti un anime sia come un cartone animato (credenza sbagliata), esso ha uno stile completamente differente da quello americano, e vederlo applicato all’universo che più amiamo è un sogno che si avvera.

    2. Gli studi di animazione di Visions

    Parte dello scontro

    Una delle cose più belle che la Lucasfilm ha fatto è stata quella di affidarsi a degli studi di animazione giapponesi di primo livello, dando loro massima libertà creativa. Ecco un elenco degli studi coinvolti, con annessi gli anime più famosi a cui hanno lavorato o che hanno prodotto:

    Kanimaze Douga (Le opening di Le Bizzarre Avventure di JoJo), Geno Studio e Studio Colorido (due studi facenti parte della grande casa Twin Engine), Studio Trigger (Sword art online, Promare, Kill la Kill, ecc.), Kinema Studios (Black Bullet e Made in Abyss), Science Saru (Ping Pong: The Animation e Devilman Crybaby), Production I.G. (Neon Genesis Evangelion: The end of Evangelion, La scena animata di Kill Bill 1, Ghost in the Shell). Per fortuna la Lucasfilm si è affidata a grandi studi, e vederli lavorare a Star Wars è qualcosa di magico.

    3. I Samurai

    Samurai star wars visions

    Nel mondo di Star Wars abbiamo visto molto l’influenza Western (da Han solo a Cad Bane), l’esempio più chiaro è quello di The Mandalorian: una serie Western nel mondo di Star Wars. Ma Lucas per la sua opera ha attinto moltissimo anche dalla cultura giapponese, e con l’avvento di Visions vedremo al massimo l’influenza nipponica e soprattutto quella dei samurai. Influenza che, come detto, ha sempre fatto parte di Star Wars, ma che adesso sarà spinta alla massima potenza. D’altronde da piccolo chi non ha mai sognato di vedere un samurai con una spade laser?

    4. 9 storie diverse

    Griveous sarebbe orgoglioso di lei

    Visions sarà una serie antologica, quindi ogni episodio sarà autoconclusivo. Per quanto alcuni non possano apprezzare questa scelta (anche se molte serie famose sono strutturate in questo modo), la possibilità di avere più storie e personaggi rende questo prodotto fruibile per tutti i gusti. Avremo storie di qualunque tipo: dal rapporto Maestro- Padawan ad una storia d’amore, dalla lotta tra due gemelli alle questioni ambientali. Avere a disposizione 9 storie diverse con 9 generi diversi è molto allettante, anche per chi non ama le trame orizzontali.

    5. I riferimenti di Visions

    Slave I
    Lo Slave I

    Tutto molto bello fino ad ora, ma quanto ci sarà di Star Wars in questi corti? Non temete, gli autori di Visions hanno avuto un rispetto maniacale per le ambientazioni e i riferimenti! Già il trailer è pieno zeppo di riferimenti a Star Wars: la Slave I, gli assaltatori del Primo Ordine, Boba Fett e Jabba, la corsa di sgusci su Tatooine e anti altri.

    Insomma, noi abbiamo aspettative altissime per questa serie, e speriamo vivamente che le soddisfi a pieno. E voi cosa ne pensate? Siamo riusciti a mettervi un po’ di hype per l’uscita di Visions? Fatecelo sapere nei commenti! In quest’altro approfondimento trovate molti altri dettagli sui 9 cortometraggi. Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Pietro Borsi
    Studente del Liceo Classico, cinefilo ossessionato e aspirante Grand'Ammiraglio della Marina Imperiale.

    ULTIMI ARTICOLI

    Darth Vader fa evacuare una scuola negli Stati Uniti

    Avete presente quei soliti film americani? Quelle commedie dove...

    The Clone Wars: ecco il trailer dell’Assedio di Mandalore!

    Pochi giorni fa abbiamo parlato dell'enorme importanza che l'Assedio...

    Star Wars sbarca su The Sims 4! Ecco il trailer

    Sono tempi proficui per tutti gli amanti dei videogiochi...