Star Wars: un fan ha costruito una fantastica replica dell’X-Wing di Luke Skywalker (video)

Luke si appresta a distruggere la Morte Nera. Da: starwars.com

L’X-Wing di Luke Skywalker è uno dei veicoli più iconici di tutta la saga di Star Wars. Di recente un fan, con molta dedizione e impegno, è riuscito a costruire niente meno che una replica a grandezza naturale di questo mitico Ala-x! Vediamo i dettagli e i video nell’articolo!

Un lavoro fantastico

L’X-Wing in fase di costruzione

Alla fine di Una Nuova Speranza, Luke è ufficialmente entrato a far parte dell’alleanza ribelle. Dopo aver recuperato i piani della morte nera, i ribelli sapevano che l’arma doveva essere assolutamente distrutta e alla fine questo avvenne proprio grazie a Luke. Come parte della Squadriglia Rossa, Luke ricevette il suo X-Wing, Rosso 5, che continuò ad usare anche in Episodio V e Episodio VI e in The Mandalorian. Decenni dopo, lo stesso Ala-X sarà pilotato da Rey in L’ascesa di Skywalker, dopo che Luke lo recuperò dal fondo dell’oceano di Ahch-To.

Prendendo come riferimento i film, il cosplayer JUST AYAAL ha deciso di costruire una replica a grandezza naturale proprio dell’X-Wing di Luke. Il Fan ha documentato tutto il processo sul suo account Instagram (sopra potete vedere il primo video, sotto gli altri), partendo dalla costruzione di tutti gli elementi fino all’assemblaggio finale. Ayaal ha dichiarato che in tutto il processo è costato tre mesi a lui e al suo team, più il tempo di assemblaggio.

La parola al creatore

Nel suo post il fan dice: “Dunque abbiamo finito di costruire la nave. La creazione della nave ci ha richiesto tutta l’estate, sono stati spesi molti sforzi e denaro. Prestate attenzione ai dettagli della nave, si è rivelata molto bella, cosa ne pensate? Non è tutto, presto finiremo i droidi R2-D2 e C3PO. Sarà il cosplay più cool del mondo!”

Non è certo quali saranno le intenzioni dei creatori con questa bellissima replica, se non quella di registrare dei bellissimi video. Potrebbe essere esposta o donata a qualche parco tematico. Per ora, il creatore sta cercando di ottenere l’attenzione di Mark Hamill, per avere un’opinione sul loro lavoro. Sicuramente, vista l’intensa attività di Hamill sui social, non tarderà a vedere questi post!

Cosa pensate di questa bellissima replica? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Antonella Maschio: Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!