Sia prima che dopo l’investor day, ci sono stati tantissimi annunci sul futuro cinematografico e televisivo di Star Wars. Spesso però, soprattutto per i film, le poche informazioni rendono difficile per i fan capire quali progetti siano in sviluppo e quali no. Ecco perché vi veniamo in aiuto di seguito, fornendovi una lista precisa di tutti i film e le serie tv ufficialmente in sviluppo in Lucasfilm.
Le serie tv
Partiamo dalle serie tv, con quelle che hanno già una data d’uscita: in primavera arriverà la serie animata The Bad Batch, sequel spin-off di The Clone Wars ambientata nei primi periodi dopo l’ascesa dell’Impero. A Dicembre avremo invece The Book of Boba Fett, spin-off dedicato al mitico cacciatore di taglie e ambientato dopo (e forse anche prima tramite flashback) la seconda stagione di The Mandalorian.
Il 2022 sarà un anno ricchissimo per le serie: usciranno infatti Andor, prequel di Rogue One dedicato alle avventure della spia ribelle; Obi-Wan Kenobi e la terza stagione di The Mandalorian. Ci sono poi i progetti che non hanno ancora una precisa data d’uscita, che sono Ahsoka, Rangers of the New Republic (entrambe ambientate nello stesso periodo di The Mandalorian), Lando, Visions (serie di cortometraggi in stile anime), A Droid Story (che dovrebbe essere un film per la tv) e The Acolyte, l’attesissima serie ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.
I film
Per quanto riguarda i film, le informazioni si fanno più sottili. Il progetto su cui abbiamo più informazioni è Rogue Squadron, che sarà diretto da Patty Jenkins e uscirà nel 2023. Sono poi previsti altri due film, nel 2025 e 2027. Abbiamo poi i film di Kevin Feige e Taika Waititi (non sappiamo se siano proprio le pellicole del 2025 e 2027 o altre). Infine, come confermato di recente dallo stesso Rian Johnson, è in piedi anche il progetto della trilogia spin-off da lui diretta (slegata dalla saga degli Skywalker).
Cosa ne pensate? Quali di questi progetti attendete maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.