More

    Star Wars: tutti i progetti ufficialmente in sviluppo tra film e serie tv

    -

    Sia prima che dopo l’investor day, ci sono stati tantissimi annunci sul futuro cinematografico e televisivo di Star Wars. Spesso però, soprattutto per i film, le poche informazioni rendono difficile per i fan capire quali progetti siano in sviluppo e quali no. Ecco perché vi veniamo in aiuto di seguito, fornendovi una lista precisa di tutti i film e le serie tv ufficialmente in sviluppo in Lucasfilm.

    Le serie tv

    buoni propositi nuove uscite serie tv e film di star wars
    Tutti i nuovi annunci di Star Wars

    Partiamo dalle serie tv, con quelle che hanno già una data d’uscita: in primavera arriverà la serie animata The Bad Batch, sequel spin-off di The Clone Wars ambientata nei primi periodi dopo l’ascesa dell’Impero. A Dicembre avremo invece The Book of Boba Fett, spin-off dedicato al mitico cacciatore di taglie e ambientato dopo (e forse anche prima tramite flashback) la seconda stagione di The Mandalorian.

    Il 2022 sarà un anno ricchissimo per le serie: usciranno infatti Andor, prequel di Rogue One dedicato alle avventure della spia ribelle; Obi-Wan Kenobi e la terza stagione di The Mandalorian. Ci sono poi i progetti che non hanno ancora una precisa data d’uscita, che sono Ahsoka, Rangers of the New Republic (entrambe ambientate nello stesso periodo di The Mandalorian), Lando, Visions (serie di cortometraggi in stile anime), A Droid Story (che dovrebbe essere un film per la tv) e The Acolyte, l’attesissima serie ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.

    I film

    rogue squadron star wars
    Il logo di Rogue Squadron

    Per quanto riguarda i film, le informazioni si fanno più sottili. Il progetto su cui abbiamo più informazioni è Rogue Squadron, che sarà diretto da Patty Jenkins e uscirà nel 2023. Sono poi previsti altri due film, nel 2025 e 2027. Abbiamo poi i film di Kevin Feige e Taika Waititi (non sappiamo se siano proprio le pellicole del 2025 e 2027 o altre). Infine, come confermato di recente dallo stesso Rian Johnson, è in piedi anche il progetto della trilogia spin-off da lui diretta (slegata dalla saga degli Skywalker).

    Cosa ne pensate? Quali di questi progetti attendete maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Lol – Chi ride è fuori: 10 personaggi di Star Wars che potrebbero partecipare!

    Nell'ultimo periodo sta spopolando lo show di Amazon Prime Video (qui per averne un...

    Alta Repubblica: rivelate sinossi e date d’uscita dei prodotti della seconda fase!

    Dal prossimo 22 aprile 2021 (tra meno di 10 giorni!) arriveranno in Italia i...

    Morto lo storico doppiatore Ernesto Brancucci, che lavorò anche in Star Wars

    Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare: ci ha appena lasciati a...

    Ecco come Ben Solo ha scoperto di essere il nipote di Darth Vader

    Nel romanzo canonico Bloodline è spiegato come la galassia sia venuta a conoscenza dell'identità...

    The Bad Batch: ecco come sarà il volto di Fennec Shand! (Foto)

    Il prossimo 4 Maggio arriverà su Disney Plus The...

    The Last Jedi: La fuga della resistenza e l’incontro tra Luke e Leia

    The Last Jedi inizierà da dove Episodio VII finisce,...

    Star Wars: nel futuro diremo addio ai personaggi storici?

    Già molto prima dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della...