More

    Star Wars: tutti i personaggi che utilizzano i fulmini di Forza nel canone

    -

    Quello dei Fulmini di Forza è un potere che conosciamo sin da Episodio VI, che ci viene presentato tramite colui che sarà il suo utilizzatore più famoso: Darth Sidious. Questo potere è stato poi sviluppato in moltissime opere e utilizzato da tanti personaggi (anche non affiliati ai Sith o al Lato Oscuro); vediamo di seguito le sue varianti e tutti coloro che l’hanno utilizzato nel canone!

    Gli utilizzatori più conosciuti

    rey fulmini forza
    In L’ascesa di Skywalker, Rey usa i fulmini di forza

    Abbiamo già nominato Darth Sidious, che negli anni ha fatto dei Fulmini di Forza il suo marchio di fabbrica. Li utilizza in ogni trilogia e in molte altre opere canoniche (ve ne abbiamo parlato in dettaglio in quest’altro articolo). Rimanendo nell’ambito Sith, un altro utilizzatore assiduo di questo potere è il Conte Dooku, che lo sfrutta sia nei film che nelle altre opere; in Dooku: Jedi Lost e Master & Apprentice scopriamo inoltre che egli aveva già utilizzato questo potere quando era ancora un jedi.

    Sempre nei film, i fulmini di Forza vengono usati anche da Snoke (pur non essendo un Sith) e da Rey, che li utilizza in maniera inconsapevole in Episodio IX. Questo potere ha molte varianti (nel colore e nella forma) come possiamo vedere soprattutto in serie tv e fumetti. Andiamo a scoprirle!

    Le varianti dei Fulmini di Forza

    fulmini di forza star wars
    Madre Talzin in The Clone Wars


    In The Clone Wars, negli episodi del ciclo di Mortis, conosciamo il Figlio, un entità del Lato Oscuro che utilizza dei particolari Fulmini di Forza rossi. Sempre nella serie animata vediamo una versione verde dei fulmini che viene padroneggiata da Madre Talzin, che sfrutta la magia delle Sorelle della Notte. Queste versioni verdi e rosse le ritroviamo nei fumetti: le prime utilizzate sempre da Madre Talzin, le seconde usate invece da Vader in una visione. Altra versione dei Fulmini di Forza è quella utilizzata da Darth Momin nel volume a fumetti Fortezza Vader, che sprigiona dei fulmini dorati.

    Che ne pensate di questi personaggi e queste varianti? Curiosi di rivedere il potere in altre opere? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Book of Boba Fett: terminate le riprese della serie! Ecco la conferma

    The Book of Boba Fett sarà la prossima serie...

    The Mandalorian: un’analisi della struttura della serie

    The Mandalorian è la serie che ha lanciato l'universo...

    Star Wars: 5 attrici che avrebbero dovuto interpretare Leia

    Oggi, a più di quarant'anni dall'uscita di Star Wars,...