More

    Star Wars: tutti i membri della famiglia di Ewan McGregor comparsi nella saga

    -

    In Star Wars non sono rari i camei dei familiari di interpreti e “addetti ai lavori”: basti pensare agli esempi più celebri, come quelli dei figli di George Lucas o di Mark Hamill. Anche molti membri della famiglia di Ewan McGregor sono comparsi nell’universo starwarsiano; vediamoli tutti di seguito!

    I familiari di Ewan McGregor

    denis lawson Wedge antilles in star wars episodio ix
    Il pilota Wedge Antilles. Da: theverge

    Il primo esempio (e quello più particolare e importante) riguarda Denis Lawson, storico interprete di Wedge Antilles sin da Episodio IV. Lawson è infatti lo zio di Ewan McGregor, e ovviamente è entrato a far parte di Star Wars sin dagli albori e molto prima di suo nipote. Caso opposto invece è quello dell’attuale moglie di McGregor, Mary Elizabeth Winstead. Quest’ultima infatti deve ancora debuttare nel franchise e lo farà il prossimo Agosto nella serie live action Ahsoka, vestendo i panni della mitica pilota twi’lek Hera Syndulla, protagonista di Rebels.

    hera syndulla ahsoka trailer
    Hera Syndulla nel trailer di Ahsoka, interpretata da Mary Elizabeth Winstead

    Ultimo nome di questa lista è quello di Esther-Rose McGregor, una delle figlie dell’interprete di Obi-Wan Kenobi. Quest’ultima ha debuttato proprio nel secondo episodio della serie dedicata al personaggio, vestendo i panni di Tetha Grig, una spacciatrice di spezie presente sul poco raccomandabile pianeta di Daiyu. Nell’episodio, tramite un bellissimo e divertente riferimento ad Episodio II: L’Attacco dei Cloni, cerca di vendere della spezia proprio ad Obi-Wan.

    Eravate a conoscenza di questi camei? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX: i Cavalieri di Ren “tradiranno” Kylo?

    Mentre l'annuncio di un titolo sembra sempre più imminente,...

    In arrivo il Disney+ Day: ecco la data e i possibili annunci di Star Wars

    Nella giornata del 13 Agosto ci sono stati molti...

    Il nuovo misterioso progetto dovrebbe essere una serie tv sull’Alta Repubblica!

    Di recente abbiamo riportato la notizia di un misterioso...