Star Wars: tutti gli annunci Panini dal Lucca Comics & Games!

Alcuni degli annunci Panini di Star Wars al Lucca Comics & Games

Durante il panel degli annunci del 2024, tenutosi durante il quinto e ultimo giorno di Lucca Comics & Games, Panini Comics ha annunciato una marea di novità a tema Star Wars tra romanzi e fumetti che arriveranno in Italia il prossimo anno. Le trovate tutte di seguito!

Miniserie e serie regolari

Copertina di “Shadows of Starlight”

Gli annunci sono arrivati tramite una live presieduta da Nicola Peruzzi e Silvia Bia di Panini. Si parte fortissimo con la miniserie della Fase 3 dell’Alta Repubblica “L’Ombra di Starlight” (di Charles Soule e Ibraim Roberson), che partirà a gennaio 2024. Sarà composta da 4 numeri che faranno da antipasto alla serie regolare vera e propria, che partirà invece dal quinto numero.

Le storie della terza fase saranno a dir poco esplosive e adrenaliniche, poiché proseguiranno le tragiche vicende narrate alla fine della Fase uno e vedranno i jedi reagire alla tragedia del Faro Starlight.

Copertina di Dark Droids

A Marzo arriverà invece un nuovo crossover di tutte le serie regolari classiche, “I Droidi Oscuri”. Anche Dark Droids è scritta dal mitico e onnipresente Charles Soule e disegnata da Luke Ross. Anche se ovviamente sono di parte, posso assicurarvi che si tratta di storie splendide e imperdibili!

Raccolte a volumi e Omnibus

Secondo volume di “L’Alta Repubblica – Avventure” 2022

Nel corso dei primi mesi del 2024 proseguiranno poi le raccolte a volumi. Si partirà con tanta Alta Repubblica: arriveranno in particolare il secondo volume di “Star Wars – L’Alta Repubblica: Avventure 2022 e il secondo volume della serie regolare L’Alta Repubblica 2022 (entrambe le raccolte ambientate durante gli eventi della seconda fase). E poi il primo volume dell’adattamento della seconda stagione di The Mandalorian, e il secondo volume della bellissima raccolta Storie dall’Iperspazio.

Ci saranno ovviamente anche gli Omnibus, in particolare a Giugno 2024 uscirà il secondo omnibus della storica serie regolare Star Wars 2015. Imperdibile se già possedete il primo omnibus contenente i primi sei volumi.

Parte della copertina del primo numero di Darth Vader: Black, White and Red

Ad Aprile 2024 arriverà invece la particolarissima miniserie “Darth Vader: Bianco, Nero e Rosso” che raccoglie quattro spettacolari storie sul personaggio più iconico della saga. Un pezzo da collezione must have anche grazie al suo particolare formato, il brossurato olandese (un mix tra cartonato e brossurato).

I romanzi annunciati al Lucca Comics

Marchion Ro nella copertina di “Eye of Darkness”

Arriviamo ora ai romanzi, e anche qui ci sono una marea di annunci interessanti. A Gennaio 2024 arriverà l’ultimo romanzo della seconda fase dell’Alta Repubblica, lo young adult di Cavan Scott “Path of Vengeance”. A Marzo invece verrà pubblicato Tales of Light and Life, una raccolta di storie brevi che si svolgono in tutte e tre le fasi dell’Alta Repubblica, e a Maggio arriverà il primo attesissimo romanzo della Fase 3, “The Eye of Darkness” di George Mann.

Copertina del romanzo Ahsoka

Ci sono poi altre gradite sorprese, prima fra tutte il romanzo “Ahsoka che arriverà a Gennaio con una traduzione tutta nuova e diversa da quella precedente di Mondadori (tra l’altro ormai introvabile). Rimanendo in ambito canonico arriverà in Italia anche il romanzo “Padawan”, con protagonista il giovane Obi-Wan Kenobi.

Copertina del romanzo “Padawan”

Per chiudere in bellezza questi annunci, sempre nei primi mesi del 2024 verrà ristampato anche “L’Erede dell’Impero”, storico romanzo capostipite delle vicende di Thrawn. Essendo legends verrà appunto pubblicato nella linea “I grandi romanzi legends”, tramite la quale sono arrivati libri iconici come Il Sentiero della distruzione o Punto di rottura.

Le ristampe della nuova collana legends

Cosa ne pensate di questi annunci Panini durante il Lucca Comics? Quali aspettate di più? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!