Una nuova serie di corti animati intitolata Tales of the Underworld viene rivelata tramite un primo trailer.
Il nuovo progetto firmato Lucasfilm si inserisce nel solco di un racconto più ampio, già esplorato con Tales of the Jedi e Tales of the Empire, che riporta in scena nuove storie antologiche e brevi dedicate a personaggi conosciuti della galassia lontana lontana.
Stavolta lo sguardo si sposta ancora più in basso: verso i bassifondi, gli scambi illeciti, la lotta per la sopravvivenza sotto l’occhio vigile dell’Impero. Il contesto è quello di una galassia dove la legge è ormai solo un’illusione, e dove le alleanze si creano e si spezzano in base alla necessità del momento. In questa cornice si muovono cacciatori di taglie, ex assassini e individui in fuga dal proprio passato.
Sono storie dure, segnate da scelte che non concedono redenzione, ma solo sopravvivenza. E proprio da qui emergono due figure ben note dell’universo animato: Asajj Ventress e Cad Bane. Entrambi solitari, entrambi perseguitati dai loro trascorsi, si ritrovano protagonisti di un viaggio inedito, fatto di duelli, inseguimenti e rivelazioni impreviste.
Ventress e Bane tra sopravvivenza e redenzione
Il nuovo capitolo del format si intitola Tales of the Underworld e debutterà in streaming su Disney+ il 4 maggio, giorno dello Star Wars Day. La serie sarà composta da sei episodi e seguirà le vicende parallele di Ventress, tornata misteriosamente in vita (con una grave retcon), e di Bane, costretto ad affrontare un vecchio amico che ora combatte dalla parte della legge.
Nel trailer rilasciato da Lucasfilm si intravedono molte sequenze d’azione: Ventress, avvolta da un mantello logoro, impugna la sua spada laser a lama gialla contro un nemico sconosciuto; un giovane Padawan cerca una nuova direzione dopo l’Ordine 66. Bane, invece, torna ad affrontare le sue sfide a colpi di blaster, con il suo cappello inconfondibile e la sua aria da duro(s).
Una nuova galleria di volti noti e inediti
Tra i personaggi che affiancheranno i due protagonisti spicca anche Latts Razzi, la cacciatrice di taglie Theelin già apparsa in The Clone Wars, mentre il poster ufficiale mostra i protagonisti fluttuare sopra un simbolo dei crediti, chiudendo così la trilogia visiva iniziata con i simboli dei Jedi e dell’Impero.
Nel cast vocale ritornano Nika Futterman nel ruolo di Ventress e Corey Burton in quello di Cad Bane. Accanto a loro, anche Artt Butler, Lane Factor, AJ LoCascio, Clare Grant, Dawn-Lyen Gardner ed Eric Lopez. La serie è ideata da Dave Filoni, che ne cura anche la supervisione, affiancato da un team di produttori veterani dell’universo animato di Star Wars. Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.