Poco fa, il leggendario Studio Ghibli, tra i più iconici e rappresentativi dell’animazione giapponese, ha annunciato una collaborazione con Lucasfilm tramite un misterioso teaser trailer. Vediamolo di seguito e cerchiamo di analizzare tutte le possibilità!
L’annuncio dello Studio Ghibli
Sopra potete vedere il criptico teaser pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dello studio, che presenta il suo logo insieme a quello di Lucasfilm. Non sappiamo a cosa porterà questa collaborazione, ma l’ipotesi più probabile è che Studio Ghibli sia tra i nuovi sviluppatori per la seconda stagione di Visions. Come ricorderete, questa serie di corti animati adattava l’animazione giapponese di molti studi di rilievo all’universo di Star Wars. E’ perciò probabile che Studio Ghibli sia tra gli sviluppatori della seconda stagione, il che ne farebbe una new entry di lusso, se non la più importante.
Un’altra ipotesi, decisamente più utopica ma più elettrizzante, è che lo studio sia stato coinvolto per un progetto a se stante. Immaginate un lungometraggio animato o un vero e proprio anime originale ambientato nella galassia lontana lontana animato dallo Studio Ghibli: sarebbe estasi pura! Ovviamente però vi invitiamo a rimanere con i piedi per terra, nell’attesa di novità in merito a questa fantastica collaborazione.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.