Star Wars Squadrons: in arrivo un grande update gratuito!

Star Wars Squadrons

Piloti della Galassia gioite! Dopo il primo aggiornamento a tema The Mandalorian, su Star Wars: Squadrons sta per arrivare il primo vero rilascio massiccio di contenuti per il gioco che, lo facciamo presente, non prevedeva aggiornamenti di queste dimensioni. Vediamoli insieme di seguito!

Fostar Heaven

Porto Fostar

Il porto che visitiamo nel prologo della campagna diventa una mappa per il multiplayer, descritto come un paradiso nelle regione al di fuori del controllo imperiale. Nei quattro anni successivi all’attacco dell’Impero gli abitanti della stazione hanno apportato migliorie al porto, non fidandosi né dell’Impero né della Nuova Repubblica.

I piloti della squadriglia Titan e Vanguard dovranno prestare attenzione ai pericoli dello spazio aperto e del porto stesso per poter prendersi la vittoria.

Componenti per tutti i gusti

Schermata di gioco

Con nuove sfide arrivano nuovi mezzi per affrontarle e negli Hangar della Nuova Repubblica e dell’Impero sono arrivati nuovi potenziamenti per dare più possibilità ai piloti.

Caccia e Bombardieri avranno a disposizione il Kit di estensione del Turbo, che quando usato permette un boost pieno istantaneo in qualunque situazione, per poi essere ricaricato.
Questo componente permetterà un cambio di ritmo nei dogfigth e, se usato correttamente, di eseguire attacchi alle ammiraglie con relativa facilità.

In aggiunta il loro arsenale si amplierà con l’arrivo del Prototipo di Siluro Perforante, in grado di superare gli scudi deflettori a discapito di danni minori rispetto ai siluri protonici. Inoltre i bombardieri potranno equipaggiare il doppio dei siluri rispetto ai caccia.

Gli Intercettori e Caccia riceveranno i Missili a Ioni, simili a quelli regolari ovvero armi a corto raggio non guidati, che permettono di indebolire scudi e disabilitare i caccia nemici. Questa aggiunta permetterà agli Ala-A ed Intercettori TIE di assistere nell’attacco contro le navi nemiche e fornire nuovi metodi per eliminare caccia avversari.

Le navi di supporto disporranno invece delle Torrette a Razzi Anti-Materiali; esse a differenza di quelle standard non punteranno i caccia avversari ma Corvette, incrociatori e (se ben piazzate) i sottosistemi delle ammiraglie oltre ad equipaggiamento nemico come mine o siluri. Ciò permetterà uno stile più aggressivo per la classe supporto sia in difesa che in attacco.

“Liberate il ponte”

Ma le sorprese non sono finite qui, infatti ben Due navi verranno aggiunte alle squadriglie:

I nuovi arrivi i leggendari Ala-B e TIE Defender

La squadriglia Vanguard riceverà il A/SF-01 Ala-B, sviluppato dal Mon Calamari Quarrie con la consulenza del Generale Hera Syndulla, che amplierà la scelta di Bombardieri nei ranghi della Nuova Repubblica.

L’Impero invece doterà all’elité che è la squadriglia Titan un caccia altrettanto degno, ovvero il leggendario TIE/d Defender sviluppato dall’altrettanto leggendario Grand’Ammiraglio Thrawn, che amplierà i ranghi della categoria Caccia.

Gli sviluppatori hanno assicurato che le peculiarietà dei mezzi saranno mantenute (la cabina giroscopica dell’Ala-B e gli scudi del Defender) e che saranno bilanciati in modo da fornire situazioni per scegliere un’Ala-Y rispetto ad un’Ala-B o un Caccia TIE invece di un TIE Defender e viceversa. Dipenderà dal proprio stile di gioco e dalla situazione tattica.

Altri modi per battersi

Immagine di gioco di un TIE interceptor

Grazie ai due tornei dei fan (“Operation Ace” e “Creator Clash”) il team di sviluppo di EA Motive ha appreso quanto fosse richiesta la possibilità in Star Wars: Squadrons di creare partite personalizzate per permettere l’espressione dei propri giocatori. Sarà quindi possibile creare partite costumizzabili sia in Duelli Spaziali che Battaglie flotta su tutte e sette le mappe multiplayer.

Cosa ne pensate di Star Wars: Squadrons e di questo aggiornamento? Siete pronti ad univi ai migliori piloti della Galassia? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sul videogioco e su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. Se non lo avete ancora fatto, questo è il momento migliore per acquistare il videogioco! Lo trovate qui:

[amazon box=”B089Z64936″]

Andrea Cristofaro:
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!