Sono tempi proficui per tutti gli amanti dei videogiochi a tema Star Wars! Sembra infatti che il futuro della galassia lontana lontana sia rivolto, oltre che alle serie tv, anche ai videogiochi. Alla Gamescom 2020, tra le altre novità è stata annunciata una nuova estensione di The Sims 4! Si tratta di Star Wars: Journey to Batuu. Trovate il trailer e più informazioni di seguito!
Il trailer
Frutto della collaborazione tra Electronic Arts (stessa casa produttrice del videogioco Star Wars: Squadrons) e Maxis, questa estensione di The Sims permetterà ai giocatori di visitare una copia virtuale del Galaxy’s Edge direttamente dalle proprie case. Sarà possibile esplorare il pianeta Batuu e interagire con i personaggi, in un panorama decisamente fedele al parco vero e proprio. I giocatori potranno anche decorare le proprie case virtuali con degli oggetti a tema Star Wars.
Su Batuu, sarà possibile allearsi con Rey e la Resistenza oppure con Kylo Ren e il primo Ordine; ad aiutare il protagonista ci sarà anche un droide personale. Inoltre si potranno incontrare personaggi storici come il mitico Hondo Ohnaka e aiutarlo a completare varie missioni di contrabbando!
Lyndsay Pearson, produttore esecutivo del videogioco ha dichiarato che “Attraverso The Sims, abbiamo sempre cercato di creare dei contenuti che portassero l’immaginazione dei nostri giocatori oltre i loro confini per raccontare storie uniche e divertenti. Con The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu potranno accompagnare i loro Sims durante un’avventura agli angoli della galassia.”
The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu sarà disponibile dall’8 settembre 2020 al costo di 19,99 $, supportata su Xbox, Playstation e PC. Sembra anche un’occasione perfetta per dare uno sguardo al Galaxy’s Edge senza recarvisi fisicamente, dato che molti fan preferiscono non spostarsi a causa dell’emergenza Coronavirus.
Che ne pensate di questo trailer? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.