More

    Star Wars, romanzi e fumetti: le prossime uscite Panini Comics del 2021!

    -

    In occasione del debutto in Italia dell’Alta Repubblica, è in corso oggi 22 Aprile una live di Panini Comics sul loro canale Twitch ufficiale. Durante il panel di apertura sono state svelate moltissime novità e tutte le uscite che ci aspettano nei prossimi mesi: le trovate di seguito!

    Le novità sui fumetti

    alta repubblica fumetto
    Copertina del fumetto Alta Repubblica

    Gran parte delle novità riguardano ovviamente l’Alta Repubblica: oggi ha debuttato il primo numero della serie regolare omonima, che verrà rilasciato mensilmente. Durante la live è stato annunciato che il volume cartonato, che comprenderà i primi 5 numeri, sarà disponibile a Novembre 2021 con il titolo di “Non c’è paura“! Ad Ottobre arriverà in Italia l’altra serie a fumetti: “L’Alta Repubblica – Avventure” direttamente in volume cartonato.

    Tra le altre novità in ambito fumettistico abbiamo il nuovo ciclo della serie regolare Dottoressa Aphra 2020, che partirà in estate (ricordiamo che l’ultimo volume di Aphra 2016 sarà disponibile a Maggio) e soprattutto il debutto del crossover La Guerra dei Cacciatori di Taglie, un vastissimo progetto che unirà tutte le maggiori serie regolari attualmente in corso. Purtroppo non ne conosciamo la data d’uscita.

    Non è finita qui! La prossima notizia farà felici coloro che stanno recuperando i fumetti delle serie regolari passate: a breve sarà disponibile la seconda parte dell’Omnibus dedicato alla serie regolare Star Wars 2015. E infine, chicca assoluta, è stato finalmente annunciato l’omnibus della serie regolare Darth Vader 2017, una delle più introvabili ad oggi! Questo prodotto verrà rilasciato nel corso del 2022.

    I romanzi

    into the dark alta repubblica
    Copertina di Into the Dark

    Tornando all’Alta Repubblica, ci sono molti altri romanzi tra gli annunci: “Nell’Oscurità” di Claudia Gray arriverà a Luglio di quest’anno, e “Si alza la tempesta” di Cavan Scott invece sarà disponibile da Ottobre. Infine, “Corsa alla torre Crashpoint” vedrà la luce nel nostro paese a Novembre. Tra gli altri annunci dei quali vi avevamo già accennato ci saranno due attesissime guide: “I segreti dei Jedi” e “I segreti dei Sith, entrambe in uscita ad Ottobre 2021.

    Oltre a queste pubblicazioni, ci saranno altre guide canoniche e opere Legends. Cosa ne pensate di questi annunci? Quale aspettate di più? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars Eclipse: analisi e considerazioni del reveal trailer!

    Finalmente il progetto di Quantic Dream è stato annunciato!...

    Star Wars: Knights of the Old Republic II arriva sui dispositivi mobili!

    E' ufficiale: Lucasfilm ha annunciato che il mitico videogioco...

    Infinity War: l’influenza di Star Wars nei film Marvel

    Di recente, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del...