Come sappiamo, Mark Hamill è famoso sui social per la condivisione di materiale divertente e irriverente. Delle volte l’interprete di Luke Skywalker condivide anche delle perle rare riguardanti Star Wars, cosa che ha fatto anche di recente postando uno splendido video con protagonista Chewbacca. Questo piccolo filmato mostra alcuni backstage in cui possiamo sentire il nostro wookiee preferito parlare la lingua umana: si tratta infatti dei dialoghi registrati prima che gli venisse inserita la lingua Shyriiwook, il famoso idioma wookiee. Vediamo quindi questo video e scopriamo cosa dice!

Chewbacca parlante

Sopra potete vedere il breve video postato su Twitter da Marshall Julius e condiviso da Mark Hamill. Le parole di Chewbacca, nonché il suo accento, sono esilaranti se rapportate ai suoi mitici versi che tutti conosciamo da sempre. Nella prima frase, pronunciata in Episodio IV, Chewbe dice “That old man is mad” “Quel vecchio è pazzo” riferendosi a Ben Kenobi. Già qui è impossibile non ridere! Il dialogo successivo si svolge all’inizio di Episodio V, ed è ancora più divertente. “Where the hell have you been?” “Dove diavolo sei stato?” Dice Chewbe ad Han. E poi continua: “Where you going?” “Dove vai?”, fino ad arrivare a “Tell her we’re leavin’, then” “Dille che ce ne stiamo andando, allora” riferendosi a Leia.

Oltre ad essere parecchio esilaranti, questi dialoghi danno anche più contesto alle risposte di Han, soprattutto dopo la frase in Episodio IV. E’ anche l’occasione per ascoltare la voce di Peter Mayhew, storico interprete di Chewbacca che ci ha lasciato lo scorso Aprile, e che non dimenticheremo mai.

Cosa ne pensate di questi dialoghi pre- Shyriiwook? Vi sarebbe piaciuto se Chewbacca avesse mantenuto una buffa lingua umana o amate i suoi inconfondibili versi? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: CB