Star Wars: rivelato il nuovo personaggio più longevo della saga
In Star Wars conosciamo molti personaggi longevi: primo fra tutti il Maestro Yoda, che ha vissuto per 900 anni. Ancor più anziana poi è ad esempio Maz Kanata, che invece ha più di mille anni. Ma c’è un personaggio che, tramite alcune nuove informazioni, fa impallidire tutti in quanto a longevità: vediamolo di seguito!
Il personaggio più longevo
Di recente è uscita la nuova guida canonica Timelines, che raccoglie tutti i più importanti eventi del franchise ordinandoli cronologicamente nel tempo. Questa perla ci ha svelato in particolare che il droide Huyang fu costruito nel 25.020 BBY, quindi più di 25mila anni prima della Battaglia di Yavin. Essendo ancora in circolazione durante gli eventi della saga (poiché lo rivedremo nella serie live action Ahsoka) egli diventa di diritto il personaggio più longevo di Star Wars, avendo 25.029 anni durante gli eventi della serie in uscita ad Agosto.
Come ricorderete avevamo conosciuto questo inestimabile droide nella serie The Clone Wars; già all’epoca ci rivelò di aver instradato mille generazioni di jedi nella creazione delle proprie spade laser, ma ora abbiamo la conferma e soprattutto la data esatta della sua nascita. Egli è stato costruito pochissimo tempo dopo la creazione dell’Ordine Jedi, che nacque nel 25.025 BBY, cinque anni prima del droide.
Ovviamente da questo primato sono esclusi i personaggi che sono vere e proprie entità della Forza, come il Bendu o i Guardiani di Mortis. Cosa ne pensate dell’età di Huyang? Ansiosi di rivederlo in Ahsoka? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.