More

    Star Wars: rivelata la prima spada laser di Yoda da giovane!

    -

    La storia del Maestro Yoda ha sempre affascinato i fan di Star Wars, e per questo ogni volta che si arricchisce con qualche tassello è sempre emozionante. Tramite un’opera recente ad esempio abbiamo scoperto quale fu la prima spada laser che utilizzò da giovane: vediamola di seguito!

    La prima spada laser di Yoda

    star wars spada laser yoda
    La prima spada laser di Yoda

    Il Maestro Yoda è presente in alcuni episodi della nuova serie animata Young Jedi Adventures (che trovate su Disney Plus), ambientata nel 232 BBY (200 anni prima di Episodio I), durante gli eventi della prima fase dell’Alta Repubblica. In questo prodotto, egli dà preziosi consigli ed insegnamenti ad un gruppo di younglings, che sono i protagonisti della serie. Nonostante sia un prodotto per un target di età prescolare, cela in sé molte chicche interessanti anche per i più grandi. Tra queste c’è proprio la rivelazione della prima spada laser che Yoda abbia mai utilizzato, che potete vedere sopra.

    Egli alla fine di uno degli episodi la dona al giovane Kai Brightstar, come premio per aver preferito salvare il suo compagno invece che recuperare la sua spada a lama azzurra. Yoda gli dice che quella era la sua spada laser d’addestramento, e che ora voleva l’avesse Kai. Questa informazione è importantissima perché è lo stesso Yoda a dirci che quella lama risaliva ad un remoto passato in cui lui era uno youngling.

    Kai Brightstar ha circa 6-8 anni, e per la particolarità della specie di Yoda dobbiamo prendere in esempio Grogu: quest’ultimo ha 50 anni durante gli eventi di The Mandalorian ed era già un iniziato a 22, quando fu emanato l’Ordine 66. Quindi facendo una media, è possibile che Yoda abbia utilizzato quella spada laser in un periodo di tempo che va dall’876 all’836 BBY, più di 800 anni prima degli eventi di Episodio IV.

    Come sappiamo anche da Episodio II gli younglings maneggiavano spade laser d’addestramento, e costruivano poi la loro personale lama dopo il rito de La Messe in cui veniva recuperato il cristallo kyber su Ilum. Quindi questa spada è precedente a quella shoto di Yoda che tutti conosciamo, che egli poi ottenne superando appunto questo rito.

    Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    I film sugli Ewok e parte dello Star Wars Holiday Special del 1978 arriveranno su Disney+!

    Altro annuncio davvero inaspettato, dopo quello su Clone Wars...

    The book of Boba Fett: tutto quello che sappiamo sulla miniserie

    Nell'ultima splendida puntata della seconda stagione di The Mandalorian...

    5 curiosità su Poe Dameron che (forse) non conoscevate

    Nel corso della trilogia sequel abbiamo conosciuto Poe Dameron,...