More

    Star Wars: rivelata la lista completa e le sinossi di tutte le serie tv in uscita nel 2023!

    -

    Abbiamo ribadito più volte che il 2023 sarà un anno ricco per Star Wars, e ora Disney e Lucasfilm hanno rivelato le tre serie tv live action e le tre serie animate che ci aspettano, con tanto di sinossi e altri dettagli. Vediamo tutto di seguito!

    The Bad Batch 2

    the bad batch 2 poster
    Il poster di The Bad Batch 2

    Sinossi: “Quando comincia la nuova stagione di Star Wars: The Bad Batch, sono passati mesi dagli eventi di Kamino e i Bad Batch continuano il loro viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, mentre affrontano una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.”

    Data d’uscita: 4 gennaio 2023

    Cast: Dee Bradley Baker (tutti i cloni), Michelle Ang (Omega), Rhea Perlman (Cid), Noshir Dalal (Vice Ammiraglio Rampart), Wanda Sykes (Phee Genoa).

    Crew: Brad Rau (regista supervisore e produttore esecutivo), Jennifer Corbett (capo sceneggiatore e produttore esecutivo); Dave Filoni, Athena Portillo, Carrie Beck (produttori esecutivi).

    Anche questa nuova stagione sarà composta da 16 episodi, con una première di due episodi, una mid-season e un finale di due episodi. I titoli degli episodi sono stati rivelati con il lancio del trailer finale nel dicembre 2022. Grazie a Disney e Lucasfilm abbiamo avuto la possibilità di vedere i primi 14 episodi in anteprima, e presto ne parleremo tramite un video dedicato.

    The Mandalorian 3

    the mandalorian 3 trailer
    Il logo di The Mandalorian 3

    Sinossi: “Continuano i viaggi dei Mandaloriani nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua storia oscura. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.”

    Data d’uscita: 1 marzo 2023

    Cast: Pedro Pascal (Din Djarin), Katee Sackhoff (Bo-Katan Kryze), Carl Weathers (Greef Karga), Amy Sedaris (Peli Motto), Emily Swallow (l’Armaiola), Giancarlo Esposito (Moff Gideon).

    Crew: Jon Favreau (capo sceneggiatore e produttore esecutivo); Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy, Colin Wilson (produttori esecutivi); Karen Gilchrist, Carrie Beck (produttori co-esecutivi).

    Come riportato, anche il mitico Christopher Lloyd avrà un ruolo nella serie. Rick Famuyiwa, Carl Weathers e Bryce Dallas Howard sono stati confermati alla regia della nuova stagione. Il primo teaser trailer pubblico è stato rilasciato a settembre (trovate qui la nostra analisi) e un nuovo trailer dovrebbe arrivare prossimamente (si dice proprio nel giorno di Natale).

    Star Wars: Young Jedi Adventures

    young jedi adventures serie animata
    I protagonisti della serie

    Sinossi: “Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, Star Wars: Young Jedi Adventures segue i giovani mentre studiano le vie della Forza e imparano le preziose abilità necessarie per diventare Jedi: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia. [Sarà la prima serie tv animata di Star Wars creata per bambini in età prescolare].”

    Data d’uscita: 2023

    Cast: Jamaal Avery, Jr. (Kai Brightstar) e Emma Berman (Nash Durango).

    Crew: Michael Olson (showrunner e produttore esecutivo), Elliot M. Bour (regista supervisore e co-produttore), Jeannine Hodson (produttrice), Lamont Magee (produttore consulente); James Waugh, Jacqui Lopez, Josh Rimes (produttori esecutivi).

    Al momento non si sa molto altro, se non che questa sarà la prima volta che vedremo l’Alta Repubblica al di fuori delle pagine di libri/fumetti. Quando lo show è stato annunciato ufficialmente durante la Star Wars Celebration, è stato detto che sarebbe uscito nella primavera del 2023, ma queste ultime informazioni di Lucasfilm non lo ribadiscono.

    Star Wars Visions 2

    visions 2 serie tv
    Il logo di Visions 2

    Sinossi: “Star Wars: Visions è una serie antologica animata che presenta espressioni celebrative della narrazione di Star Wars. Sette studi di animazione giapponese hanno apportato i loro talenti e le loro prospettive uniche a Star Wars: Visions – Volume 1. Il Volume 2, in uscita nel 2023, conterrà storie di team creativi provenienti da Cile, Francia, Giappone, India, Irlanda, Spagna, Sudafrica, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti, per mostrare l’incredibile animazione che si svolge in ogni paese e cultura, attraverso il mito di Star Wars.”

    Data di uscita: 2023

    Crew: James Waugh, Jacqui Lopez, Josh Rimes (produttori esecutivi)

    Non si sa molto di questa nuova serie di episodi, ma l’annuncio durante la Star Wars Celebration diceva che sarebbe uscita anch’essa nella primavera del 2023. E’ inoltre interessante notare che attraverso la sinossi scopriamo che nel progetto saranno coinvolti anche studi d’animazione di altri paesi oltre al Giappone.

    Ahsoka

    serie su ahsoka tano
    Ahsoka e il logo della serie

    Sinossi: “Ambientato dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia emergente per una galassia vulnerabile.”

    Data di uscita: 2023

    Cast: Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren).

    Crew: Dave Filoni (capo sceneggiatore e produttore esecutivo); Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson, Carrie Beck (produttori esecutivi); Karen Gilchrist (co-produttrice).

    Anche se il report non presenta altri membri del cast, possiamo affermare che l’attrice ucraina Ivanna Sakhno ha confermato alla fine del 2021 di essere stata scritturata per la serie. Inoltre il cast comprende anche Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Matthew Law, Eman Esfandi nel ruolo di Ezra Bridger e Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader e/o Anakin Skywalker. Secondo quanto riportato, Peter Ramsay di Spider-Man: Into the Spider-Verse dirigerà almeno un episodio, mentre Dave Filoni ne dirigerà una manciata (non tutti). Filoni ha lasciato intendere che l’equipaggio della Ghost si sarebbe riunito in live-action durante il panel della Star Wars Celebration, dove è stato mostrato al pubblico un teaser con un’inquadratura di Hera Syndulla di spalle. Speriamo di poter vedere presto questo filmato. Intanto, qui potete trovare l’analisi di alcune clamorose rivelazioni sulla serie tv.

    Skeleton Crew

    skeleton crew star wars jude law
    Logo della nuova serie Skeleton Crew

    Sinossi: “Star Wars: Skeleton Crew, ambientato nell’era della Nuova Repubblica, parla di un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars che cercano di ritrovare la strada di casa.”

    Data di uscita: 2023

    Cast: Jude Law

    Crew: Jon Watts, Chris Ford, Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Colin Wilson (produttori esecutivi); Karen Gilchrist, Carrie Beck (co-produttori)

    In merito al cast della serie tv, si dice che Kyriana Kratter e Ravi Cabot-Conyers interpreteranno due dei quattro bambini protagonisti. La serie è in produzione a Los Angeles e in altre località della California dall’inizio di luglio e si è già conclusa o sta per concludersi. Jon Watts sarà il regista della serie, mentre Chris Ford sarà lo sceneggiatore principale.

    Cosa ne pensate delle serie tv in uscita nel 2023? Quale aspettate di più? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ahsoka: Dave Filoni parla della scrittura della serie!

    Sin dal suo debutto nella seconda stagione di The...

    La Fede di Obi-Wan Kenobi

    Essere Obi-Wan Kenobi non è facile, per nulla. Responsabilità...

    50 milioni di Dollari alla Disney per la morte di Carrie Fisher

    Mentre il mondo sta ancora piangendo la recente dipartita...