Sono più di due anni che la nuova trilogia di Star Wars ha cominciato il suo viaggio nelle sale cinematografiche e nell’home video di tutto il mondo. Molti di noi fan di Star Wars sicuramente sono dotati di un adeguato blu-ray, dvd o semplicemente di un edizione digitale dei nostri film preferiti. Non tutti però, e quando un film della nostra saga preferita viene dato in tv, è sempre una ghiotta occasione per rivederlo.
Il Risveglio della Forza sarà il primo film della nuova trilogia ad essere trasmesso in chiaro in Italia. Dopo due anni e mezzo dalla sua uscita, le avventure di Rey, Finn e Poe saranno trasmesse per tutti.
Dove e quando vedere il film
Il film andrà in onda domani 7 maggio alle ore 21:30 su Canale 5 e sarà anche disponibile in HD 1080i su Canale 5 HD. Speriamo presto che anche Rogue One: A Star Wars Story e Gli Ultimi Jedi possano arrivare in chiaro per la gioia di noi fan che non perdiamo neanche un’occasione per rivedere i film della nostra saga preferita. Il Risveglio della Forza fino a marzo era disponibile sul catalogo Netflix italiano, ora invece non più. Dunque, questa trasmissione corre in aiuto di coloro che sono orfani di questa dipartita. La causa è da ricercare nella costruzione per il 2019 della nuova piattaforma streaming della Disney, che includerà, oltre i film e le serie tv di Star Wars, anche contenuti Marvel e verosimilmente, della 20th Century Fox.
Nell’attesa di sapere di più su questa nuova modalità di fruizione di Star Wars, possiamo goderci il film sulle nostre tv. Probabilmente questa sarà anche l’occasione per guardare e commentare insieme il film sui nostri canali social! Quindi non fatevi trovare impreparati e coinvolgete i vostri amici nella visione.