Qualche tempo fa vi abbiamo annunciato lo sviluppo di una terza serie animata dopo The Clone Wars e Rebels, ovvero Star Wars: Resistance. La serie sarà ambientata pochi anni prima de Il Risveglio della Forza, e narrerà le avventure del giovane pilota della Resistenza Kazuda Xiono. Di recente è stata diffusa sul web una prima interessante immagine che ritrae quelli che saranno i personaggi della serie: vediamola ed analizziamola.
L’immagine di Resistance
L’immagine è stata diffusa tramite un tweet; quello che vedete sopra è un ingrandimento. A destra possiamo notare i membri della Resistenza, mentre a sinistra quelli del Primo Ordine. Al centro dei membri della Resistenza vi è senza ombra di dubbio il protagonista Kazuda Xiono: questa è di fatto la prima immagine che lo ritrae. Intorno a lui notiamo BB-8 e Poe Dameron, nonché altri personaggi ad oggi sconosciuti (tra questi forse c’è anche Flex, l’alieno che sarà doppiato da Jim Rash). A sinistra vediamo capeggiare il Capitano Phasma con alcuni stormtrooper. Il personaggio in rosso, dato il colore della sua armatura, potrebbe essere il Capitano Cardinal, un personaggio apparso nel romanzo “Phasma“. Lo scopriremo sicuramente in futuro.
Come annunciato tramite StarWars.com: “La serie debutterà in anteprima questo autunno su Disney Channel negli Stati Uniti e, successivamente, su Disney XD nel resto del mondo“. La serie animata vedrà quindi la luce negli Stati Uniti il prossimo autunno; non sappiamo quando verrà rilasciata anche in Italia.
Una nuova avventura
Resistance, come annunciato, sarà “un’emozionante nuova serie animata che narrerà le avventure di Kazuda Xiono, un giovane pilota reclutato dalla Resistenza e incaricato di portare a termine una missione top secret per spiare la crescente minaccia del Primo Ordine“. L’emozione è tanta, date le premesse. Una terza serie che esplorerà un periodo in cui si potranno raccontare tante storie inedite e che approfondiranno gli anni che la nuova trilogia ci ha accennato. Ci aspettiamo colpi di scena ed approfondimenti su situazioni e personaggi nuovi, ma soprattutto su tante vecchie conoscenze.
Non stiamo più nella pelle! Non ci resta che aspettare questo autunno, o magari il rilascio anticipato di un qualche teaser o trailer su Resistance. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.