More

    Star Wars Rebels: nel progetto originale Kanan doveva morire nella seconda stagione

    Secondo il suo doppiatore, Kanan Jarrus di Rebels originariamente avrebbe dovuto trovare la morte nella seconda stagione della serie, vediamo come!

    -

    Rebels è ormai diventata must-have-watched per tutti i fan di Star Wars. Uno dei protagonisti della serie è Kanan Jarrus, l’ultimo padawan. Jarrus sarà portatore dei valori Jedi in un’epoca di terrore: quella imperiale. Originariamente, però, Kanan avrebbe dovuto lasciare ben presto la serie, già nella seconda stagione. Vediamo come e perché nell’articolo!

    La versione originale

    cast ghost kanan
    Una bellissima fan-art dell’equipaggio della ghost in live action

    Attenzione, SPOILER ALERT per la serie Rebels dalla seconda stagione.
    Se non volete sapere cosa accadrà, fermatevi ora!

    Rebels ha introdotto tutta una serie di nuovi personaggi e Kanan era quello più legato al passato. Sensibile alla forza, Kanan era stato addestrato da alcuni dei Jedi più potenti e conosciuti dell’Ordine, oltre ovviamente alla sua maestra Depa Billaba, sacrificatasi per salvare il suo padawan da morte certa. All’inizio della serie il Jedi incontra Ezra Bridger, un giovane di Lothal anch’esso sensibile alla forza. Aiutando il ragazzino a conoscersi e a comprendere le proprie abilità, Kanan instaura anche un bellissimo legame con il suo padawan. All’inizio, però, questo doveva durare ben poco.

    Secondo Freddie Prinze Jr., doppiatore originale di Kanan, originariamente il personaggio doveva morire alla fine della seconda stagione. In un’intervista con Collider l’attore dichiarò che originariamente sarebbe stato proprio l’ex-sith Maul a uccidere Kanan. Invece, dai piani alti dissero di no e chiesero a Prinze di continuare a doppiare Kanan per altri episodi dello show. Divertente pensare che le stesse persone che all’inizio non volevano doppiasse Kanan gli chiesero di restare. Sempre nell’intervista, l’attore non va molto nei dettagli ma conferma che lui e Dave Filoni parlarono a lungo della morte del personaggio.

    kanan cieco
    Kanan poco dopo essere stato accecato da Maul su Malachor

    Possiamo ipotizzare che l’episodio fosse il finale della seconda stagione “Il crepuscolo dell’apprendista dove lui, Ezra, Chopper, e Ahsoka andarono al tempio Sith di Malachor, luogo che era off-limits per i Jedi. Lì incontrarono Maul, che voleva tendere una trappola ad Ezra e renderlo il proprio apprendista. Una volta che il gruppo se ne rese conto, Maul e Kanan duellarono e Maul privò il Jedi della vista con un colpo di spada laser. Probabilmente, nella versione originale, Maul avrebbe avuto la meglio e Kanan avrebbe trovato la fine su Malachor.

    Spoiler
    Come ben sappiamo, purtroppo Kanan morirà nell’episodio della quarta stagione Jedi Night. Il Jedi si sacrificierà per salvare l’equipaggio della Ghost e Hera da morte certa. In seguito diventerà tutt’uno con la Forza e lo ritroveremo in Episodio IX sotto forma di voce su Exegol assieme ad altri Jedi in aiuto a Rey Skywalker.

    Che ne pensate di questa versione iniziale? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    John Boyega spoilera un dettaglio di Episodio IX

    Gli Ultimi Jedi ci ha colpiti duramente a dicembre, con...

    L’allegoria del Rancor: uno scontro simbolico

    Ci troviamo nella prima sottosaga di Star Wars: Episodio VI...

    Luminara Unduli: storia e curiosità sulla maestra Jedi mirialana

    Nella trilogia Prequel numerosi maestri e cavalieri Jedi hanno...