Star Wars: quali rivelazioni ci aspettano alla D23?

Il logo di Episodio VIII

Come precedentemente ribadito, dal 14 al 16 Luglio di quest’anno si svolgerà un importante evento, la D23 Expo di Disney. Stando alla sua scaletta, il giorno dedicato a Star Wars sarà il 15: nel panel dedicato, sempre secondo la scaletta, ci saranno anticipazioni, scene esclusive e tante sorprese. Considerando che, come detto in un altro articolo, non ci sarà un panel dedicato a The Last Jedi al San Diego Comic-Con, possiamo aspettarci grandi cose da questo evento.

Cosa possiamo aspettarci da questa D23? Sicuramente si parlerà ampiamente dell’ottavo capitolo di Star Wars, The Last Jedi, ma non solo. Quali potrebbero essere le altre rivelazioni? Cerchiamo di farci un’idea delle possibili sorprese che ci attendono.

The Last Jedi

Il logo dell’evento D23.
Da: D23.com

Partiamo, ovviamente, da Episodio VIII. Quello che tutti aspettiamo con ansia è il rilascio di un secondo trailer della pellicola. Questo sembrava essere l’evento più papabile, dopo aver escluso il Comic-Con di San Diego (che si svolgerà la settimana successiva). Ma un recente tweet sembra smorzare l’entusiasmo in merito. Secondo Steven Weintraub di Collider.com, infatti, il secondo trailer non verrà trasmesso neanche alla D23. In compenso, dovrebbero essere mostrate alcune scene del dietro le quinte del film. Una bellissima anticipazione, senza dubbio (come avvenuto per Episodio VII), ma sappiamo come i fan andrebbero in visibilio per il trailer. In questo senso, speriamo che la sua predizione sia errata.

Spin-off su Han Solo

Indubbiamente, dopo The Last Jedi, è lo spin-off dedicato al giovane Han Solo il prodotto cinematografico più prossimo all’uscita. In effetti, questo evento avrebbe dovuto mostrare molto della pellicola. Queste anticipazioni, però, potrebbero slittare. Come sappiamo, il licenziamento dei registi Lord e Miller ha fatto slittare tutta la programmazione, sia in merito alle riprese che alla scaletta degli eventi.

Comunque, il lavoro è ripreso nelle sapienti mani di Ron Howard, che ha ricominciato le riprese della pellicola. Tuttavia, ci sembra improbabile che del materiale o dei retroscena del film stand-alone possano essere mostrati alla D23 il 15 di Luglio.

Altre possibili anticipazioni

Logo di Star Wars e progetto Anthology

Una delle sorprese più suggestive, oltre al trailer, sarebbe la rivelazione del tema del terzo spin-off previsto per il 2020. Abbiamo dedicato molti articoli alle varie teorie in merito ad un possibile tema. Qualche tempo fa, inoltre, era stato dichiarato che a Giugno si sarebbe finalmente presa una decisione. Se ciò fosse vero, l’annuncio di Luglio sarebbe una possibilità più che concreta, oltre che attesissima.

E se ci fossero rivelate anche altre chicche in merito alla quarta stagione di Rebels? Non è una possibilità da escludere. Quella che si potrebbe accantonare, invece, è la possibilità di un annuncio in merito ad una nuova serie animata (chissà, magari ambientata tra Episodio VI e VII): siamo sicuri che questo potrebbe avvenire una volta conclusasi Rebels.

Anche perché, proprio in questi giorni, è partita un’altra web series animata, dedicata alle eroine della Galassia lontana lontana, ovvero Forces of Destiny. Trovate tutti i dettagli in merito cliccando qui.

Purtroppo, non avendo certezze, possiamo fare solo delle supposizioni. Non ci resta che sperare in un evento ricco di sorprese! Noi vi terremo costantemente aggiornati in merito all’evento D23 e a tutte le novità sulle possibili anticipazioni.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!