More

    Star Wars Open Worlds: ecco l’ambiziosa mod di New Vegas

    -

    A discapito di molte news e leak trapelati, riguardanti nuovi videogame di Star Wars, attualmente siamo in un periodo abbastanza scarno in tema videoludico. Ecco però che, in un momento di trepidante attesa per titoli come Battlefront 3, viene fuori una “piccola” chicca a tema Star Wars; Star Wars Open Worlds!

    Ma cos’è esattamente Star Wars Open Worlds? Ebbene non è un titolo ufficiale di casa Lucasfilm Games, piuttosto prende come base un gioco già esistente; Fallout New Vegas. La mod però ne sconvolge pienamente l’ambientazione, modificando il tutto per far si che sembri (e con eccellente risultato direi) ambientata nel mondo di Star Wars.

    Star Wars Open Worlds nel dettaglio

    open worlds
    Immagine in game di Star Wars Open Worlds

    Come già detto, la mod cambia radicalmente il gioco di base su cui si adatta, ma nonostante ciò essa sembra che abbia molto da offrire. Ambientata nel periodo della Guerra Civile Galattica, il gioco permette di esplorare 12 pianeti diversi ormai iconici della saga, tante fazioni a cui unirsi, tra cui l’impero e la ribellione, e un buon numero di missioni secondarie oltre alle quest primarie. Non si sa nulla, tuttavia, delle opzioni di personalizzazione del personaggio giocabile, o se quest’ultimo avrà la possibilità di essere un Force-User. Di seguito vi mostriamo un trailer del gioco in lavorazione:

    Dalle immagini sembra proprio stupefacente il lavoro fatto dai modder. Essi addirittura assicurano che, oltre a una gran varietà di nemici, veicoli con cui esplorare in totale libertà e ben 150 armi, il gioco offrirà anche 24.000 snodi di dialogo vocale doppiati da un team di doppiatori.

    coruscant
    Il pianeta Coruscant nel gioco Star Wars Open Worlds

    Premesse

    Immagine tratta dalla campagna di Star Wars Open Worlds

    Nonostante la grandezza del progetto e le sue capacità, non si ha ancora una data d’uscita, e ad essere sinceri non si sa nemmeno se ci sarà mai un’effettiva uscita della mod. Vi ricordiamo infatti che questo non è un gioco ufficiale ma un cambiamento drastico ad un gioco già esistente. E quindi, laddove Obsidian e Bethesda non battono ciglio (data la permissività che dà la compagnia ai modder) non sappiamo come potrebbe prenderla invece Disney, ora che ha un reparto interamente dedicato ai videogame.

    Tuttavia, la curiosità di vedere il potenziale di questo progetto c’è, e vi terremo aggiornati in caso di novità in merito.

    E voi? Siete interessati a giocare a Star Wars Open Worlds? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    ULTIMI ARTICOLI

    I buoni propositi del 2021 per i fan di Star Wars

    Il 2020 è stato un anno davvero tremendo per...

    Episodio IX: Domhnall Gleeson è pentito di aver letto script

    Da ormai un mese sono finalmente cominciate le riprese di Star...

    Clone Wars di Genndy Tartakovsky arriverà su Disney+!

    Quella che vi riportiamo è una notizia tanto inaspettata...