Sin da Episodio IV conosciamo benissimo la location storica di Dantooine, menzionata da Leia come base dei Ribelli durante la scena della distruzione di Alderaan. Nonostante questo però non l’abbiamo mai vista in live action, e ora un nuovo indizio potrebbe suggerirne il debutto: vediamo tutto di seguito!
Il debutto di Dantooine?
Sopra potete vedere un recente scatto nei pressi di Oxford, nel Regno Unito. Si tratta delle riprese di un progetto di Star Wars, e ci sono molte ipotesi in merito: potrebbe trattarsi di un prodotto nuovo (improbabile) oppure di uno in corso; e in quest’ultimo caso il più papabile è sicuramente la serie Andor, che essendo nel Regno Unito in parte non è stata colpita dallo sciopero. Se dovesse trattarsi di Andor sarebbero alte le possibilità di vedere la base ribelle su Dantooine, magari proprio mentre viene evacuata per lo spostamento su Yavin IV (o anche prima, dato che la seconda stagione percorrerà la storia della nascita e del consolidamento dell’Alleanza Ribelle).
A suggerirlo potrebbe essere la particolare forma di quella struttura, che ricorda molto lo stile delle abitazioni del pianeta che abbiamo visto in molti videogiochi legends. C’è anche però la possibilità che si tratti di qualsiasi altro luogo, come ad esempio Frezno (pianeta in cui Cassian e gli altri atterranno dopo la missione su Aldhani), che presenta strutture simili ma più appiattite.
Noi ovviamente speriamo si tratti di Dantooine, per vedere finalmente in live action questa location storica! Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.