Qualche tempo fa Kathleen Kennedy ha indirettamente confermato che probabilmente la release cinematografica del 2023 non sarà vuota, e Rogue Squadron verrà sostituito dal film di Taika Waititi. Di recente sono trapelate novità in merito alle riprese di questo progetto: vediamole insieme di seguito!
Il film di Taika Waititi
Le indiscrezioni provengono da Bespin Bulletin, fonte sempre affidabile quando si tratta di riprese e notizie sulla produzione. Gli insider hanno notato che nell’ultimo numero di Production Weekly è apparsa una misteriosa produzione di Star Wars con il titolo “Untitled Star Wars Project“, e hanno affermato senza dubbio che si tratta del film di Taika Waititi.
Secondo la rivista, il progetto è attualmente in fase di sviluppo attivo con il luogo delle riprese indicato come Los Angeles, anche se non è stata menzionata alcuna data di inizio. Se l’elenco è corretto, la location di Los Angeles porta a chiedersi se il film sarà girato ai Manhattan Beach e utilizzerà il volume, cosa che Waititi conosce molto bene visto il suo lavoro su The Mandalorian e Thor: Love and Thunder.
Vale comunque la pena notare che Waititi ha ancora un anno impegnativo davanti a sé. Presto inizierà la campagna promozionale di Thor: Love and Thunder, che uscirà il mese prossimo, prima di partire per la Nuova Zelanda per iniziare le riprese della serie Time Bandits per Apple TV+ con Peter Dinklage, che inizierà ad agosto e terminerà all’inizio del 2023. Waititi è il regista dell’episodio pilota della serie Time Bandits, nonché co-sceneggiatore e produttore esecutivo. Prima della fine dell’anno, Waititi promuoverà anche il film Next Goal Wins, che uscirà nel corso dell’anno e sarà presentato in anteprima al BFI festival di ottobre.
Con tutti questi impegni è difficile immaginare che le riprese possano iniziare prima della fine del 2022, e perciò la release del 2023 rimane in bilico. Cosa ne pensate della questione? Curiosi di saperne di più sul film? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.