More

    Star Wars: mostrata la nuova incredibile spada laser reale! (Video)

    -

    Ogni fan di Star Wars ha sognato di impugnare una vera spada laser, e da oggi questo sogno è (quasi) realtà: è stata presentata infatti la prima spada laser al mondo con meccanismo interamente retrattile. Trovate il video e tutte le informazioni di seguito!

    La spada laser reale

    Bellissima vero? Questo video è talmente ipnotico che l’abbiamo riguardato mille volte. La scena che vedete non è stata modificata in alcun modo, quella è una vera spada laser con lama retrattile. Tempo fa vi abbiamo accennato la notizia, in cui c’era anche la spiegazione del complesso meccanismo di attivazione:

    “Un dispositivo per effetti speciali che fornisce un effetto di lama di energia. Il dispositivo include due lunghi semicilindri di plastica, e questi due elementi del corpo della lama sono arrotolati perpendicolarmente alla loro lunghezza, il che crea cilindri compatti di materiale di piccolo volume che possono essere riposti su un coppia di bobine in un’elsa.

    E ancora:

    “Per estendere la lama, un motore presente nell’elsa srotola gli elementi del corpo della lama dalle bobine. Ciascun elemento strutturale della lama passa attraverso un sistema che annida gli elementi del corpo della lama semicilindrico insieme mentre escono dall’elsa. Per ritrarre la lama, il processo viene invertito. L’illuminazione della lama è ottenuta con una striscia flessibile di sorgenti luminose. La striscia della sorgente luminosa è fissata a un cappuccio terminale della lama e posizionata al centro dei due elementi del corpo della lama, in modo tale che venga tirato su insieme agli elementi strutturali durante la loro estensione.”

    La spada rivoluzionaria è stata presentata in occasione del lancio dell’hotel Galactic Starcruiser al Walt Disney World Resort, un enorme albergo tematico di Star Wars. Non sappiamo quando e se questa bellezza incredibile sarà in commercio (o se sarà un’esclusiva dei parchi a tema come i Galaxy’s Edge), ma non vediamo l’ora che accada! Voi cosa ne pensate? Vi ha stupiti questa spada laser? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian 2: il cast pensava che ci sarebbe stato un altro jedi nel cameo finale

    Il cameo di Luke Skywalker nel finale della seconda...

    Alcune idee di Lucas alla base della storia di The Last Jedi

    The Last Jedi è nei cinema già da qualche giorno,...

    The Mandalorian 2: ecco le prime immagini ufficiali!

    Mancano poco meno di due mesi ormai al debutto...