Dopo l’annuncio risalente ad un paio di anni fa in merito ad un videogioco open world di Star Wars che sarà sviluppato da Ubisoft, abbiamo avuto poche novità nel corso del tempo, e sembrava che l’uscita non fosse in programma prima del 2025. Stando a nuove dichiarazioni però il titolo potrebbe arrivare prima del previsto: vediamo di seguito i dettagli!
L’uscita dell’open world di Ubisoft
Nonostante lo scorso 16 maggio Ubisoft abbia annunciato la sua più grande perdita operativa della storia, ha promesso agli investitori una serie di grandi uscite per il prossimo anno fiscale, che si concluderà a marzo 2024. Oltre all’uscita di Assassin’s Creed Mirage, Avatar: Frontiers of Pandora e l’ormai pluri-rimandato Skull and Bones, Ubisoft ha dichiarato che nei prossimi 12 mesi uscirà “un altro grande gioco”. Secondo fonti vicine all’azienda, che hanno voluto rimanere anonime perché non autorizzate a parlare con la stampa, questo gioco aggiuntivo è proprio l’open-world dedicato a Star Wars.
Rivelato per la prima volta all’inizio del 2021, Project Helix (come viene chiamato internamente), sarà sviluppato da Massive come studio principale. Conosciuto soprattutto per gli sparatutto militari The Division 1 e 2, il direttore creativo Julian Gerighty aveva dichiarato all’epoca che il gioco di Star Wars si sarebbe distaccato molto da quella serie e sarebbe stato “totalmente diverso” dai tipi di giochi a cui Massive aveva lavorato in passato.
Le fonti affermano che l’obiettivo della società di rilasciare il gioco entro l’anno fiscale in corso (quindi entro Marzo 2024) è probabilmente troppo ambizioso. Prevedono comunque che alla fine il gioco slitterà all’anno fiscale successivo (che va dall’aprile 2024 al marzo 2025). Noi preferiamo appoggiare la previsione delle fonti rispetto alle dichiarazioni di Ubisoft, con la quale è meglio andarci cauti.
Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.