Star Wars: la saga tornerà presto al cinema, con contenuti esclusivi su The Acolyte!
Lo Star Wars Day di quest’anno sarà speciale perché anticiperà i festeggiamenti per i 25 anni dall’uscita di Episodio I: La Minaccia Fantasma. Per l’occasione inizierà a breve una campagna promozionale incentrata sul ritorno della saga di Star Wars al cinema. Il tutto sarà condito anche dal rilascio di contenuti esclusivi sulla particolare serie live action The Acolyte! Vediamo tutto di seguito.
La saga di Star Wars e The Acolyte
Sopra potete vedere il tweet di Cryptic HD Quality, una fonte di comprovata affidabilità per questo tipo di notizie. Il profilo riporta un altro tweet, che ci informa sul ritorno al cinema, in versioni restaurate in 4K, della trilogia originale e prequel di Star Wars. In particolare il 4 Maggio ci saranno gli episodi della trilogia originale, e il 5 toccherà a quelli della prequel.
Cryptic HD Quality aggiunge ulteriori informazioni, dicendo che la Disney sta preparando alcuni contenuti promozionali di Star Wars. Inoltre, il marketing si intensificherà già nel corso di questo mese e, con la riedizione de La Minaccia Fantasma nei cinema a Maggio, sarà abbinato uno sguardo esclusivo a The Acolyte.
The Acolyte è senza dubbio il prodotto più intrigante di questo 2024 e non solo. Questa serie live action ci parlerà infatti di un’oscurità emergente nella galassia e sarà ambientata decenni prima di Episodio I, durante gli eventi dell’Alta Repubblica. Si tratta del primo prodotto in assoluto in live action, dopo 47 anni dalla nascita di Star Wars, ad essere ambientato al di fuori della saga principale.
E’ un bene che il ritorno al cinema di Episodio I venga fatto combaciare con la promozione di questo prodotto, ma la speranza ovviamente è che la sua promozione possa cominciare anche prima, magari con il rilascio del famoso trailer mostrato in esclusiva alla Star Wars Celebration del 2023.
Purtroppo tutti questi eventi per il momento riguardano i cinema statunitensi. Non sappiamo se qualcosa possa arrivare anche in Italia, ma le speranze sono purtroppo flebili. Cosa ne pensate di questi eventi? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.