Qualche tempo fa, tramite un clamoroso comunicato ufficiale, la Disney ha rivelato la programmazione cinematografica dei suoi franchise per i prossimi anni. Tra questi ovviamente c’è Star Wars, per il quale è prevista una trilogia che si svilupperà nel 2022, 2024 e 2026; ve ne abbiamo parlato più dettagliatamente in quest’altro articolo. All’uscita del comunicato non si sapeva ancora di quale trilogia si sarebbe trattata, mentre ad oggi non abbiamo più dubbi: sarà quella affidata ai produttori di Game of Thrones, Benioff e Weiss. Vediamo tutto nel dettaglio.

Da Game of Thrones a Star Wars

nuovi film su star wars dei creatori di game of thrones
I registi Benioff e Weiss, creatori della serie Game of Thrones

A darci questa ufficialità è stato Bob Iger, CEO Disney, che di recente ha rivelato nuovi dettagli su questi media (e non solo) durante il sesto summit annuale MoffettNathanson Media & Communications. Iger ha confermato che la serie di film che vedranno la luce nel 2022, 2024 e 2026 sarà quella affidata ai produttori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Il dubbio riguardava questa serie di film e la trilogia spin-off di Rian Johnson, che però (come sappiamo da recenti indiscrezioni) potrebbe essere stata cancellata. Completato il loro percorso con la serie culto del momento, Benioff e Weiss si immergeranno quindi nell’universo di Star Wars sviluppando una storia slegata dalle vicende degli Skywalker. A fronte dell’ultima stagione di Game of Thrones, che sta sollevando non poche polemiche, cosa dobbiamo aspettarci da questi nuovi film? 

La speranza è che, oltre ad un certo impatto visivo, questi film siano dotati di una sceneggiatura solida. Elemento che obiettivamente sta mancando nell’ottava e ultima stagione del Trono di Spade. Tornando a noi, quella dei film che partiranno nel 2022 non è l’unica novità rivelata da Bob Iger. Egli infatti ha annunciato che, oltre a The Mandalorian e alla serie su Cassian Andor, ci sarà sicuramente una terza serie live action di Star Wars. Quale sarà il suo tema? Forse sarà quella dedicata ad Obi-Wan Kenobi? Non possiamo saperlo, almeno per ora.

Cosa ne pensate di queste novità? Attendete con ansia questi nuovi prodotti o li guardate con sospetto? Ditecelo come sempre nei commenti!  Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.