Già in passato vi abbiamo parlato di rumors riguardanti la possibilità di vedere finalmente film di Star Wars ambientati durante l’epoca della Vecchia Repubblica. Con l’annuncio della trilogia di Benioff e Weiss queste voci si sono intensificate ancor di più. Di recente è emersa una nuova ghiottissima indiscrezione che parla addirittura di un adattamento cinematografico dell’amatissimo videogioco Knights of the Old Republic: vediamo il tutto nel dettaglio.

Adattamento di Knights of the Old Republic?

La nuova trilogia dagli autori di Game of Thrones potrebbe essere un adattamento di Knights of The Old Republic
Un’immagine del videogioco Knights of The Old Republic
Fonte: Teleblog

Secondo questo rumor proveniente da BuzzFeed, tre fonti vicine al progetto avrebbero svelato che è attualmente in fase di scrittura un film basato su Star Wars: Knights of the Old Republic, l’amato videogioco pubblicato per la prima volta nel 2003. Della scrittura se ne starebbe occupando Laeta Kalogridis (Avatar, Shutter Island) per Lucasfilm. Se si rivelasse uno sviluppo veritiero, il progetto potrebbe essere una delle gioie più grandi per i fan di Star Wars. Knights of the Old Republic, KotOR per i più devoti, è un gioco di ruolo basato sulla lotta Jedi contro i Sith ambientato quasi 4000 anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza. I fan desideravano da tempo che la sua ricca storia diventasse un adattamento cinematografico. 

Secondo le fonti la Kalogridis sarebbe vicina a finire la prima sceneggiatura di una potenziale trilogia basata su KotOR. È la prima donna scrittrice di un film di Star Wars dopo Leigh Brackett, che diede un contributo fondamentale per la sceneggiatura de L’Impero Colpisce Ancora. Ad oggi, ovviamente, né gli agenti della Kalogridis né i rappresentanti di Lucasfilm si sono pronunciati in merito a questa notizia. Quali potrebbero essere i risvolti per questo progetto?

Risvolti futuri

nuovi film su star wars dei creatori di game of thrones
I registi Benioff e Weiss, creatori della serie Game of Thrones

Come tutti ormai sappiamo, nel 2022 uscirà il primo episodio della nuova trilogia di Star Wars slegata dalla saga principale e dalle vicende degli Skywalker. A questo seguiranno altri due capitoli nel 2024 e 2026. Il progetto è stato affidato agli showrunner di Game of Thrones, contro i quali sono però piovute numerose critiche riguardanti l’ultima stagione della popolare serie tv in merito ad una sceneggiatura abbastanza claudicante. Se le due news combaciassero, e quindi si dovesse scoprire che questa nuova trilogia sia l’adattamento di KotOR, ciò porterebbe gioia ed un sospiro di sollievo ai fan. Questo perché ad occuparsi della sceneggiatura sarebbe appunto Laeta Kalogridis, scritturata secondo le fonti già nella primavera del 2018. 

Trattandosi di un rumor vi invitiamo a prenderlo con le pinze, ma la speranza che sia tutto vero è fortissima. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un adattamento cinematografico dell’epico KotOR, con conseguente canonizzazione di personaggi fighissimi come Darth Revan o Bastila Shan? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi di questa notizia e su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: BuzzFeed