Star Wars: Jon Favreau scriverà una serie tv live-action

Il regista Jon Favreau. Da: whatculture

In questi giorni continuano ad arrivare senza sosta molte news riguardanti gli annunci in merito ai nuovi film e prodotti televisivi che vedremo nei prossimi anni su Star Wars. Poco fa uno di questi annunci, rilasciato dal sito ufficiale StarWars.com, ci ha rivelato che il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Jon Favreau si occuperà di scrivere una nuova serie tv live action che debutterà sulla piattaforma streaming della Disney (che verrà inaugurata nel 2019).

Il regista, che non è nuovo all’universo di Star Wars (in veste di doppiatore), si occuperà con tutta probabilità della serie tv live action già annunciata qualche tempo fa. Vediamo i dettagli dell’annuncio rilasciato dal sito StarWars.com.

La scelta di Jon Favreau

Ron Howard, Jon Favreau e Lawrence Kasdan

Ecco l’annuncio ufficiale: “Lucasfilm è entusiasta di annunciare che il produttore e attore candidato all’Emmy, Jon Favreau, ha firmato per produrre e scrivere una serie live action di Star Wars per la nuova piattaforma streaming della Disney. Favreau non è estraneo alla galassia di Star Wars, poiché ha interpretato ruoli (nel doppiaggio) sia nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, sia nel prossimo spin-off Solo: A Star Wars Story“. Ecco anche le parole di Kathleen Kennedy: “Non potrei essere più entusiasta dell’ingresso di Jon nel produrre e scrivere per la nuova piattaforma streaming. Jon porta il perfetto mix di talento di produzione e scrittura, combinato con una scioltezza nell’universo di Star Wars. Questa serie consentirà a Jon di lavorare con un gruppo eterogeneo di scrittori e registi e darà a Lucasfilm l’opportunità di costruire una solida base di talenti“.

Anche il regista è emozionatissimo; ecco le sue parole in merito: “Se a 11 anni mi avessero detto che avrei avuto modo di raccontare storie nell’universo di Star Wars, non ci avrei creduto. Non vedo l’ora di iniziare questa emozionante avventura“.

Il curriculum di Jon Favreau

Personaggi di Star Wars e dell’universo Marvel

Il regista, attore e produttore non ha certo bisogno di presentazioni. Collabora con la Disney da ben 10 anni, da quando alla regia di Iron Man (e del sequel Iron Man 2) ha dato il via al vasto progetto del Marvel Cinematic Universe. Sempre per la Marvel, è stato produttore esecutivo di Iron Man e il suo sequel, nonché dei film incentrati sugli Avengers. Ha inoltre diretto e prodotto “Il libro della giungla“, live action dell’omonimo classico Disney e vincitore dell’Oscar per gli effetti speciali. Come accennato sopra, nel prossimo Solo: A Star Wars Story, in uscita a Maggio, lo ritroveremo nei panni di doppiatore.

Tornando alla serie tv live action che scriverà e produrrà, purtroppo ad oggi non sappiamo nulla né sulla sua data di uscita né sui suoi contenuti. Non ci resta che attendere novità in merito. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su questa e altre news riguardanti l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!